15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pogba, il ‘traditore’ che vale meno di Higuain

Oramai rappresenta il passato ma il trasferimento del centrocampista francese ha lasciato l’amaro in bocca alla dirigenza, ai compagni e ai tifosi bianconeri. Che avevano ricevuto la promessa che sarebbe restato un altro anno. E Crespo cala l’asso: “Higuain vale tutti i 90 milioni, non poso però dire che Pogba ne valga 110”
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine è stato un tradimento in piena regola: il passaggio di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United si è consumato tra mille silenzi, promesse mancate e dichiarazioni al vetriolo. Tutto edulcorato dal classico stile Juve secondo il quale non può né deve mai trapelare nulla di eccessivo dall'ambiente bianconero verso i media. Così, anche per il trasferimento dell'anno, in casa juventina si è fatto scudo e riserbo di ciò che stava accadendo realmente: Pogba aveva promesso di restare, la società gli aveva garantito un rinnovo e una partenza certa nel 2017, i compagni ne erano convinti. Poi, il crack.

Scelta United – Non è stato uno strappo clamoroso come è accaduto a Napoli per Higuain, ma è stato pur sempre un addio consumatosi tra i sospetti di un tradimento dell'ultima ora. Gran manovratore di fondo è stato, ovviamente, anche il procuratore di Pogba, Mino Raiola che ha lavorato ai fianchi del Manchester United dissanguandone le casse. In questo senso, Pogba e il suo agente avrebbero in parte ‘ricompensato' la Juventus della partenza improvvisa: se Pogba avesse accettato la corte del Real Madrid, i bianconeri avrebbero incassato meno soldi.

Il tradimento – Ma ciò non basta per ripensare all'affare dell'estate 2016 e capire che qualcosa sia andato storto rispetto alle attese. Gli stessi compagni di spogliatoio erano convinti, per stessa ammissione del francese, di ritrovarlo a inizio preparazione. Da Dybala a Buffon passando per mister Allegri che – come per Morata – aveva consigliato al giocatore di rimanere un altro anno. E invece è finita come si sa: con il Manchester che ha pagato oltre 100 milioni un giocatore che aveva fatto partire a costo zero solo tre anni fa e una Juventus che ha pensato a rinforzarsi nel modo migliore. Ripartendo da Higuain.

Hugain meglio di Pogba – Proprio l'argentino è stato accostato a Pogba per le dinamiche del trasferimento estivo. Il Pipita è stato tacciato di alto tradimento sotto il Vesuvio, con il popolo partenopeo sul piede di guerra in attesa di poter scaricare la rabbia nel prossimo Napoli-Juventus, mentre per il francese il tutto è stato più edulcorato, senza però che la sostanza cambi. Anzi, a mettere pepe alla doppia trattativa ci ha pensato un grande ex bomber, Hernan Crespo che proprio sul connazionale Pipita ha espresso idee chiare: "Cifre stratosferiche? Secondo me è giusto pagare 90 milioni di euro per un centravanti che ha fatto 36 gol rispetto a spenderne 110 per Pogba. Con tutto il rispetto per il giocatore francese che è un grande centrocampista".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views