Podolski e il tifo per i bianconeri: “L’Inter vince il campionato perché la Juve è in B”
Lukas Podolski martedì sera potrebbe fare il suo esordio in Serie A in Juventus-Inter, il derby d’Italia una sfida che non è come tutte le altre. Podolski, che cerca il riscatto dopo due anni e mezzo difficili con l’Arsenal, potrebbe scendere in campo contro la sua squadra italiana preferita. E si, perché l’attaccante Campione del Mondo in un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’ quasi otto anni fa dichiarò il suo amore per il club bianconero e rifilò un paio di stoccate all’Inter.
“L’Inter vince perché la Juve è in B” – Podolski, classe ’85, è cresciuto guardando la Juventus dominare in Europa e per questo il numero 10 della Germania di Loew da piccolino si entusiasmava per Del Piero e Zidane, due nemici storici dell’Inter che nel 2007 secondo ‘Prinz Poldi’ vinse il campionato solo perché i bianconeri stavano giocando in Serie B (a causa della squalifica per calciopoli). Queste le parole dell’attaccante: “L’Inter vince il campionato perché la Juventus adesso è in Serie B”. Anche se provando ad essere buono il tedesco aggiunse: “Però l’Inter lo Scudetto lo merita.”. I nerazzurri quel campionato lo vinsero con ventidue punti di vantaggio sulla Roma e sulla panchina dell’Inter c’era Roberto Mancini. E chissà se il suo nuovo tecnico non tiri le orecchie al tedesco per quelle dichiarazioni del passato. Comunque questa non è una novità per l’Inter. Perché Gary Medel poco prima di firmare per il club di Thohir fu immortalato con un cappellino della Juventus sul capo.
‘Poldi' vs Buffon – L’ex attaccante dell’Arsenal, che indosserà la maglia numero 11 (quella di Rummenigge, suo dirigente al Bayern e soprattutto bomber dell’Inter anni ’80), proverà a farsi perdonare dai nuovi suoi tifosi magari segnando un gol a Buffon, un portiere a cui non è mai riuscito a segnare una rete nelle sfide tra Germania e Italia.