Podolski per Klose, l’ex di Arsenal e Inter verso la Lazio

Felipe Anderson resta nel mirino del Manchester United. La Lazio ha smentito le voci alimentate da una presunta rivelazione del presidente Lotito ("l'ho comprato per 8 milioni, l'ho già venduto a 60") ma, complice la vicinanza con la gara di ritorno di Europa League con il Galatasaray, arrivano altre indiscrezioni sui prossimi – possibili – movimenti di mercato del club biancoceleste. Questa volta si tratta di operazioni in entrata e riguardano l'attacco, laddove con l'addio a fine stagione di Miroslav Klose servirà colmare il vuoto lasciato dal bomber tedesco che in Brasile – oltre a conquistare la Coppa del Mondo – s'è imposto anche come migliore marcatore della rassegna iridata.
Chi è il calciatore che dovrebbe (condizionale d'obbligo) raccogliere il testimone del ‘panzer'? Si tratta di un altro tedesco, una ‘vecchia conoscenza' della Serie A. Si tratta di Podolski, l'ex punta dell'Arsenal che nella stagione scorsa ha vestito la maglia dell'Inter senza mai riuscire a incidere nella squadra di Mancini. Lui come Shaqiri arrivarono per irrobustire la rosa e puntare alla Champions, poi hanno preso strade diverse: lo svizzero è voltato Oltremanica allo Stoke City, ‘Poldi' s'è diretto verso il Bosforo per indossare la casacca del Galatasaray.

Secondo quanto raccolto dal Corriere della Sera potrebbe essere proprio lui l'erede di Klose nella Capitale: le ragioni dell'addio prematuro (l'ex nerazzurro ha un contratto fino al 2018 con un ingaggio importante, di 3 milioni netti a stagione) sarebbero da cercare nel momento di difficoltà economica della società turca, costretta letteralmente a mettere in saldo il calciatore che era stato accolto come la pedina giusta per fare la differenza tanto in patria quanto in Europa. A giudicare dallo score personale le cose non andavano così male: 28 presenze, 12 gol (di cui 10 in campionato e 2 in Champions prima della retrocessione in Europa League).