Podolski apre all’Inter: “All’Arsenal non sono felice”

Lukas Podolski ieri è tornato a giocare con l’Arsenal. Ma l’attaccante tedesco, campione del mondo in Brasile, non vuole più fare la riserva. Wenger da due anni e mezzo lo ha a disposizione, ma mai gli ha dato fiducia completa, e pure ‘Prinz Poldi’ spesso al tecnico francese ha risolto tanti problemi. Il trentenne attaccante a gennaio andrà via e in un’intervista fa capire che gli piacerebbe giocare con l’Inter: “Non dico che voglio andarmene o che andrò via sicuramente a gennaio. Penso solo alla mia situazione che non mi rende felice. A me non viene mai concessa una chance di fare il mio lavoro.”
Podolski e Campbell dall’Arsenal all’Inter?
Mancini, che già lo voleva al Galatasaray, sarebbe lieto di avere Podolski. Perché il tedesco gli garantirebbe innanzitutto grandissima esperienza e gli darebbe la possibilità di giocare con un 4-3-3 integrale che prevederebbe il tedesco al fianco di Osvaldo e Palacio. Thohir, un appassionato della Premier League, di sicuro darebbe l’ok. Ora bisogna solo trovare l’accordo con l’Arsenal, che potrebbe magari cederlo in prestito fino a giugno, e con il giocatore che deve abbassare un po’ le sue pretese economiche, perché il tedesco guadagna circa quattro milioni netti a stagione. Dai Gunners a gennaio potrebbe arrivare anche Joel Campbell, protagonista con Costa Rica ai Mondiali.
Inter-Udinese: fuori Hernanes, recupera Nagatomo
Domenica sera Roberto Mancini proverà a vincere il primo match in campionato della sua nuova avventura in nerazzurro. A San Siro l’Inter sfiderà l’Udinese dell’ex Stramaccioni. In campo sicuramente non ci sarà il brasiliano Hernanes, che non ha recuperato dal problema all’adduttore sinistro. Tra i titolari invece ci saranno il giapponese Nagatomo, il croato Kovacic e Osvaldo, rimasto a riposo per motivi precauzionali. Ancora una panchina per Icardi, che viene dato partente nel mercato di gennaio.