Pochettino vieta lo stadio alla moglie: “Quando non viene, il Tottenham vince sempre”
Ti amo, ma è meglio che resti a casa, perché quando non vieni allo stadio il Tottenham vince sempre. Più o meno queste parole le ha detto nei giorni scorsi il tecnico degli Spurs Mauricio Pochettino alla moglie, la signora Karina che per l’allenatore argentino non porta fortuna né al marito né alla sua squadra Candidamente il buon Pochettino ha dichiarato ciò alla vigilia del match di FA Cup con il Millwall: “Nelle ultime settimane non è venuta a White Hart Lane e abbiamo vinto due volte, così le ho detto di rimanere a casa perché così continuiamo a vincere”.

Karina non si è presentata nello storico impianto del Tottenham e Kane e compagni hanno sconfitto 4-0 lo Stoke City e 3-2 l’Everton di Ronald Koeman. Per ora ci sono due indizi, ma per arrivare alla famosa prova serve una terza vittoria. La superstizione domina, ma forse per Pochettino c’è anche la volontà di stare un po’ lontano dalla sua dolce metà. L’argentino infatti ha svelato che infatti la moglie spesso prova a mettere bocca nelle sue scelte: “Quando arrivo a casa mi fa sempre degli appunti. Commenta le mie scelte di formazioni, mi da consigli. Ma lo sempre dopo la partita, mai prima”.
Non solo consigli da parte di Karina, che ha pure rimproverato il marito dopo la vittoria con l’Everton. Questa volta il dissidio non è stato tecnico o tattico, ma la tirata d’orecchie c’è stata per l’esultanza smodata. Pochettino, che ha perso i freni inibitori e ha voglia di raccontare la sua vita privata, ha detto:
Mia moglie si è arrabbiata tanto con me dopo la partita con l’Everton e mi ha rimproverato, perché sono impazzito di gioia. Per lei ho esultato in modo scomposto. Quando sono tornato negli spogliatoi ho trovato un messaggio in cui c’era scritto: ‘Ma che ti succede? Sei impazzito, hai perso la testa? Non farlo mai più’.