video suggerito
video suggerito

Pochettino incorona Messi: “Il migliore. Champions? Dico Barça ma occhio alla Juve”

Il tecnico degli Totteham, premiato in Costa Brava, ha fatto capire di non vedere come un rimpianto il suo mandato approdo al Real Madrid: “Non mi sento come se avessi perso un treno”. Sulla Champions League afferma: “Una finale contro il Barcellona? Dove devo firmare? Vedo favoriti i catalani ma occhio a Manchester City e Juventus”.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Mauricio Pochettino è uno dei migliori tecnici in circolazione, su questo ci sono pochi dubbi, ma il suo Tottenham non riesce a far mai quel passo in avanti che lo porta a a vincere un trofeo, un titolo. L'argentino, cresciuto alla scuola di Marcelo Bielsa, la scorsa estate è stato vicino al Real Madrid ma ha preferito restare a Londra: "Non mi sento come se avessi perso un treno. Sono molto felice al Tottenham e ho ancora 4 anni di contratto. Magari il 99% dei miei colleghi la pensa diversamente ma io cerco di godermi il quotidiano e di non pensare troppo a lungo termine".

Insomma, Pochettino non vede il Real Madrid come un rimpianto e guarda avanti senza troppi rimorsi. Intervistato dal Mundo Deportivo, dopo essere stato premiato in Costa Brava, il tecnico degli Spurs ha parlato dei quarti di Champions League, che vedranno la sua squadra contro il Manchester City di Pep Guardiola; di Lionel Messi e del Barcellona:

Ma se c'è una squadra favorita per vincere la Champions, quella è il Barcellona. Ha giocatori di altissimo livello e poi c'è Messi, che è un genio, il migliore del mondo. Dietro i catalani vedo il Manchester City e la Juventus. Sono squadre costruite per vincere questo tipo di competizione. Una finale Tottenham-Barcellona? Dove devo firmare? Qualsiasi squadra inglese avrebbe preferito evitare le altre della Premier ma il sorteggio è quello che è. Il City ha l'obbligo di vincere, era così già ai tempi di Mancini e Pellegrini. Ma ce la giocheremo, con la spinta del nuovo stadio e di 62 mila tifosi che ci trasmetteranno un'energia speciale.

Messi, tripletta e ovazione a Siviglia

Ieri è stata l'ennesima serata straordinaria per argentino del Barcellona, che ha segnato una tripletta d’autore sul campo del Real Betis. Messi ha incantato tutti con giocate di qualità e si è meritato la standing ovation dell’intero Benito Villamarín alla sua uscita. Un vero fenomeno.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views