Playoff Serie B, il Verona batte il Pescara e vola in finale contro il Cittadella
Non sono mancati i colpi di scena nei playoff di Serie B. Dopo il colpaccio del Cittadella sul campo del Benevento, è arrivato quello del Verona in casa del Pescara. Dopo lo 0-0 del Bentegodi gli uomini di Aglietti si sono imposti con il risultato di 1-0 all'Adriatico grazie al calcio di rigore realizzato da Di Carmine. Ora gli scaligeri si giocheranno l'accesso in Serie A nella doppia finale degli spareggi contro il Cittadella in programma il 30 maggio e il 2 giugno.
Playoff Serie B, il Verona batte il Pescara e vola in finale con il Cittadella
E' il Verona la seconda finalista dei playoff di Serie B 2018/2019. La squadra di Aglietti reduce dalla vittoria nel turno precedente contro il Perugia ha archiviato anche la pratica Pescara, sovvertendo i pronostici. La formazione di Pillon piazzatasi al termine della regular season davanti ai gialloblu, dopo lo 0-0 del match del Bentegodi aveva a disposizione di due risultati su tre in terra abruzzese. E invece ecco il colpaccio dei gialloblu che hanno vinto di misura, conquistando così la possibilità di giocarsi la Serie A nella doppia sfida con l'altra sorpresa Cittadella che si è imposta a Benevento con il risultato di 3-0.
Di Carmine match-winner, Scognamiglio serata horror
Partita tirata quella tra Pescara e Verona alla luce della pesantissima posta in palio. L'episodio decisivo è arrivato nella ripresa al minuto 73 con Di Carmine che si è conquistato un calcio di rigore. Trattenuta ingenua di Scognamiglio che ha permesso all'attaccante avversario di presentarsi sul dischetto e realizzare lo 0-1. Serata da dimenticare per il difensore di Pillon che nel finale ha rimediato anche il secondo cartellino giallo per uno sgambetto a Henderson a palla lontana. Grande delusione per il Pescara che proverà a ritentare l'assalto alla Serie A nella prossima stagione.
Di Carmine e il ringraziamento a Pazzini per il calcio di rigore
Ai microfoni di Dazn, il match-winner Di Carmine ha voluto ringraziare Pazzini che gli ha lasciato battere il calcio di rigore: "Innanzitutto sono contento perché è un rigore decisivo per il nostro cammino. Ringrazio Pazzini che me lo ha lasciato tirare, perché siamo noi due i rigoristi. Era pesante ma me la sono sentito di calciarlo. Siamo due attaccanti forti, possiamo giocare insieme perché siamp complementari. Per adesso meglio che entri a gara in corso, perché inizialmente abbiamo fatto fatica, ma siamo una coppia forte. Dobbiamo fare i complimenti anche al Pescara che è una grande squadra e ci ha dato filo da torcere. Siamo contenti di questo risultato. La finale? Un traguardo importante. Sarà una partita complicata perché sono una grande squadra ma ce l'andremo a giocare".