63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie B, il Trapani di Cosmi vince ancora e vola in finale

Dopo aver vinto l’andata, i siciliani si impongono anche davanti ai propri tifosi grazie al gol su rigore di Scozzarella e alla rete finale di Citro. In attesa di conoscere l’altra finalista, Cosmi ora sogna la promozione in Serie A.
A cura di Alberto Pucci
63 CONDIVISIONI
Immagine

Quando nel marzo del 2015 Serse Cosmi fu chiamato per sostituire l'esonerato Boscaglia, l'obiettivo dichiarato del club siciliano (inserito anche nella clausola di rinnovo dello stesso tecnico) era la salvezza. A poco più di 12 mesi di distanza dall'insediamento dell'esperto allenatore umbro, il Trapani ora sogna una clamorosa promozione in Serie A dopo aver concluso la "regular season" in terza posizione e aver battuto due volte, nel doppio confronto playoff, lo Spezia. Alla vittoria colta pochi giorni fa in terra ligure, i ragazzi di Cosmi hanno infatti aggiunto anche il successo casalingo per 2-0, un risultato che ha fatto impazzire di gioia i tifosi sugli spalti del "Provinciale" e certificato l'ottimo momento dei siciliani: arrivati inaspettatamente in finale, grazie ad una striscia positiva di diciotto risultati utili consecutivi.

Il riscatto di Serse

Dopo un primo tempo equilibrato, nel quale lo Spezia ha cercato di trovare il gol che potesse riaprire il discorso, il Trapani ha sbloccato il risultato, e chiuso la partita, nella ripresa. I padroni di casa hanno trovato il vantaggio al 58esimo, grazie al rigore di Scozzarella, e raddoppiato nel finale con la zampata decisiva di Citro. Ora la squadra di Cosmi affronterà in finale una tra Pescara e Novara, con gli abruzzesi fortemente favoriti in virtù del 2-0 colto in trasferta pochi giorni fa. La finale di andata si giocherà il 5 Giugno mentre il match di ritorno, in Sicilia, è fissato per il 9 Giugno. Una chance da non perdere per il tecnico (che manca dalla Serie A dal dicembre 2012, quando venne esonerato dal Siena), che se dovesse davvero incontrare il Pescara di Massimo Oddo avrebbe anche la grande occasione di "vendicare" l'ultima sua esperienza abruzzese: nel 2013/2014, terminata con un allontanamento dalla panchina dei "Delfini".

https://www.youtube.com/watch?v=Slx2ClwcLWQ
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views