139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Serie B, Bari-Novara 3-4: partita pazza al San Nicola

I biancorossi rimontano 3 gol nei tempi regolamentari, ma s’inchinano nei supplementari alla rete di Galabinov.
A cura di Marco Beltrami
139 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita folle, che i tifosi di Bari e Novara dimenticheranno difficilmente. Al San Nicola la squadra piemontese, nella seconda sfida valida per i playoff di Serie B, si è imposta con un a dir poco rocambolesco 4-3 tagliando dunque fuori i pugliesi dalla corsa alla Serie A. La formazione di Baroni, in vantaggio di 3 gol fino al 59’ si è fatta rimontare in maniera clamorosa dai biancorossi, capaci dunque di trascinare il match ai supplementari. Quando la partita sembrava scivolare verso il pareggio che avrebbe fatto qualificare il Bari, è arrivato a sorpresa il gol di Galabinov con un Novara addirittura in 10 per l’espulsione di Dickmann. Alla fine a festeggiare sono dunque Gonzales e compagni che scenderanno in campo contro il Pescara nella semifinale dei playoff (andata sabato 28, ore 18 a Novara, ritorno a Pescara mercoledì 1° giugno alle 20.30).

https://www.youtube.com/watch?v=Gz-7Zzq4Vbc

Pronti via, e il Novara mette subito il match sui binari giusti. Gonzales al 3’ non ci pensa su due volte: stop, finta su un avversario e tiro dalla distanza a sorprendere un tutt’altro che attento Micai. Un gol che taglia le gambe al Bari costretto a perdere per infortunio tra l’altro prima Maniero, e poi Tonucci, sostituiti rispettivamente da Puscas e Rada. Il Novara si difende bene e riparte meglio e infatti al 43’ trova il raddoppio ancora con uno scatenato Gonzales abile a sfruttare un assist di Casarini. Il primo tempo si chiude tra i fischi della curva che si spopola addirittura in avvio di ripresa, quando arriva il tris della squadra ospite firmato ancora dall’argentino.

https://www.youtube.com/watch?v=O8g5E-xvIp4

A quel punto però il copione del match cambia anche perché il Bari inizia a spingere a testa bassa. La grinta dei biancorossi viene premiata al 59’ quando Rosina accorcia le distanze, sulla prima discesa degna di nota sulla destra di Defendi. Il gol riaccende le speranze dei pugliesi che al 79’ trovano anche il raddoppio: sciocchezza di Dickmann che tocca il pallone in area con le mani regalando dunque un rigore ineccepibile che Rosina non fallisce. All’84’ il San Nicola si trasforma in una bolgia: Puscas con un gran tiro trova l’angolino e il 3-3 facendo esplodere di gioia tutto lo stadio e la panchina biancorossa che si riversa in campo, con il patron Paparesta per festeggiare un risultato fino a poco tempo prima impensabile. Il risultato non cambia fino al 90′ e così si va ai supplementari. L'inerzia del match sembra a favore dei biancorossi che possono contare anche sulla superiorità numerica per il rosso a Dickmann. E invece Galabinov al 114′ da posizione ravvicinata di testa buca Micai, per quella che è la rete che decide la sfida

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views