10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Champions League, le qualificate ai gironi: Benfica, PSV e Stella Rossa

Dopo l’Ajax, lo Young Boys e l’AEK Atene ecco che si qualificano ai gironi di Champions League dopo aver superato il play-off il Benfica, il PSV Eindhoven e la Stella Rossa di Belgrado. Per lusitani e olandesi sembrava scontata la presenza nelle urne di Montecarlo mentre per i serbi sembrava impossibile: una doppietta di Ben ha regalato il pass per la massima competizione europea che mancava dalla stagione 1991/1992.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI
Immagine

Due qualificazioni scontate e una arrivata nella maniera più incredibile: dopo l'Ajax, lo Young Boys e l'AEK Atene ecco che si qualificano ai gironi di Champions League dopo aver superato il play-off il Benfica, il PSV Eindhoven e la Stella Rossa di Belgrado. Così si completa il quadro delle 32 squadre che si contenderanno la "coppa dalle grandi orecchie" e domani si sapranno i gruppo che daranno il via alla competizione più attesa del mondo. Per il PSV è stato tutto abbastanza facile: dopo la vittoria in casa del Bate Borisov all'andata è arrivato il bis anche al ritorno con un secco 3-0 firmato da Steven Bergwijn, Luuk de Jong Hirving Lozano. Bellissimo il goal del giovane messicano che si fa metà campo palla al piede e poi la inchioda sul secondo palo.

Più difficile, ma non impossibile, era la missione del Benfica, che all'andata aveva pareggiato in casa per 1-1 con il PAOK: dopo il vantaggio greco con Aleksandar Prijović è arrivato il poker dei lusitani con Jardel, Pizzi e una doppietta su rigore di Eduardo Salvio. Erroraccio del portiere della squadra greca, Paschalakis, che ha atterrato Cervi in maniera davvero incredibile dopo un errore di valutazione.

Il ritorno della Stella Rossa

La Stella Rossa torna in Champions League dopo 27 anni e lo fa nel modo più incredibile, rimontando due reti in due minuti e riconquistando la massima competizione europea che mancava dalla stagione 1991/1992, quella successiva alla vittoria della Coppa dei Campioni. La Zvezda, dopo lo 0-0 di Belgrado, accede ai gironi grazie al pareggio in rimonta per 2-2 sul campo del Salisburgo, firmato dalla doppietta di Ben Fardou, attaccante francese di origine comoriana. Partita dal primo turno di qualificazione, la Stella Rossa ha eliminato Spartaks Jürmala, Süduva, Spartak Trnava e Salisburgo, portando alla ribalta il calcio serbo che mancava dalla Champions dalla stagione 2010/2011. Dopo il triplice fischio grande gioia per i tifosi che hanno invaso il terreno della Red Bull Arena. La squadra austriaca si era portata sul doppio vantaggio con le reti di Munas Dabbur ma non è bastato per andare ai gironi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views