Play off Serie B: il Brescia batte 2-1 il Torino ed è promosso in Serie A

Dopo 5 anni di buio purgatorio il Brescia rivede la luce della massima serie! La squadra lombarda ha guadagnato la promozione in A vincendo la finale dei play off ai danni del Torino.
Sciupata l'occasione di essere promossa direttamente perdendo contro il Padova all'ultima giornata, il Brescia ha disputato un ottimo play off battendo prima il Cittadella in semifinale e poi il Torino in finale, pareggiando 0-0 all'andata e vincendo 2-1 il ritorno.
Ad innescare la festa del Rigamonti la rete di capitan Possanzini nel primo tempo e il rigore di Caracciolo nella ripresa, a poco è valso il gol della bandiera di Arma per un Torino approdato in finale carico di nervosismo.
Grande delusione per i granata di mister Colantuono che a fine gara ha detto addio al Torino e ai suoi tifosi per tornare ad allenare l'Atalanta. Se il club del presidente Cairo dovrà affrontare un nuovo anno di dura serie cadetta, le Rondinelle in festa si accodano al Lecce promosso in Serie A e al Cesena per delineare il gruppone della massima serie che ormai è completo.
Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cesena, Chievo, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Roma, Sampdoria, Udinese: la Serie A 2010/2011 ha trovato le sue protagoniste.
Adriana De Maio