video suggerito
video suggerito

Platini contro Moratti: se l’Inter non vince il Mondiale per Club ammazzo il presidente nerazzurro

Michel Platini ha le idee chiare e con una battuta dice la sua sui nerazzurri: il Mondiale per Club deve restare in Europa e quindi l’Inter non puo’ fallire l’appuntamento con la storia.
A cura di Alessio Pediglieri
197 CONDIVISIONI
Moratti e Platini

Mentre è alle porte Chievo-Inter con i nerazzurri impegnati a Verona con gli uomini contati per l’13° giornata di serie A, che vede tra l’altro le interessanti Genoa-Juventus e Bologna-Napoli, i nerazzurri “scoprono” di avere un tifoso in piu’. Ma non per lo scudetto.

Si tratta di Michel Platini, Le Roi in persona che, dall’alto della sua carica di presidente UEFA, in una intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport, ha avuto tempo anche di parlare dei campioni d’Europa che a metà dicembre saranno impegnati nel Mondiale per Club.

Tra una speranza – o forse più – di una Juventus che vincerà lo scudetto e una certezza – amara – che c’è troppa violenza nel calcio, Platini si è soffermato sui nerazzurri del Triplete che rappresenteranno l’Europa a Dubai.

"Deve vincere l'Inter” dice a chiare lettere la leggenda del calcio europeo.

Io tifo sempre per la squadra europea in qualità di presidente Uefa, dunque spero che l'Inter porti a casa il trofeo”.

Un trofeo che nelle ultime tre edizioni è rimasto in Europa, vinto nel 2007 dal Milan, nel 2008 dal Manchester Utd e la scorsa stagione dal Barcellona. L’Inter ha vinto l’allora Coppa Intercontinentale (in gara unica) in due occasioni, nel 1965 e nel 1966 ed è quindi chiamata dalla storia a non fallire un appuntamento troppo importante.

“I nerazzurri non devono fare questo sgarbo – continua nell’intervista Michel Platini –  non possono farmi questo scherzo, altrimenti… ammazzo il presidente Moratti", conclude sorridendo alle telecamere di Sky Sport.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views