video suggerito
video suggerito

Pjaca: “Juve sarò il nuovo Morata”

Il neoacquisto croato, finora protagonista solo di spezzoni di partite in bianconero, è pronto a raccogliere l’eredità dello spagnolo.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Sprazzi di classe purissima. E’ quello che ha mostrato al pubblico italiano Marko Pjaca negli spezzoni finora concessigli tra campionato e Champions da Massimiliano Allegri. Il tecnico che poche settimane fa definì il classe 1995 croato come la prossima “rivelazione” della Juventus. E le aspettative riposte nel calciatore che ha stupito con la sua Nazionale agli ultimi Europei sono tante. E’ tanta è anche la voglia di Pjaca di scendere in campo e dimostrare tutto il suo valore, con la possibilità magari di raccogliere l’importante eredità di un calciatore che ha lasciato un segno importante in bianconero, ovvero Alvaro Morata.

Immagine

A tal proposito ecco le parole di Pjaca ai microfoni di Sky Sport: “Mi piacerebbe essere il nuovo Morata, farò del mio meglio per essere a livello delle aspettative e spero di essere d'aiuto alla squadra per vincere lo Scudetto e per andare il più avanti possibile in Champions League". Una delle doti del croato è sicuramente la duttilità che gli permette di ricoprire diversi ruoli tra centrocampo e attacco. Allegri ha già dimostrato di voler schierare Pjaca in posizione più offensiva, come seconda punta: “Con la Dinamo Zagabria giocavo come ala sinistra, mentre all'inizio della mia carriera giocavo da centrocampista centrale, i due ruoli in cui mi sento a mio agio. Alla Juventus ho già giocato da seconda punta, in questo ruolo posso dare il mio contributo”.

Con il passare del tempo l'ex Dinamo Zagabria potrà sicuramente prendere maggiore confidenza con il calcio italiano e integrarsi nel migliore dei modi, rappresentando una valida alternativa anche a livello tattico nel reparto avanzato di Massimiliano Allegri.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views