4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pjaca, Asensio, Alli e Coman i giovani più forti della Champions 2016/17

Tutte le grandi squadre che giocano in Champions League puntano sui giovani. La Juve ha Pjaca, il Napoli Milik, Rog e Diawara. Il City di Guardiola è ricco di giovani calciatori, come il Tottenham, il Leicester e il Bayern Monaco. Asensio è la stellina del Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

Nelle ultime edizioni della Champions League per il trofeo si sono date battaglia per la vittoria finale più o meno sempre le solite squadre e per questo il premio di miglior giocatore della competizione spesso è finito a un calciatore del Real, del Barça o del Bayern. Ma ci sono tantissimi calciatori giovani che sono pronti a mostrare, nella principale manifestazione per club a livello europeo, di avere davvero un grande talento. L’elenco è lunghissimo e un po’ tutte le squadre possono fregiarsi di ragazzi dalle belle speranze. L’elenco comprende tutti i giocatori che tecnicamente in questo momento sono eleggibili dall’Under 21 e cioè tutti quelli nati dal 1° gennaio 1994 in poi.

Immagine

Gli ‘italiani’ – La Juventus ha un solo Under che è il croato Marko Pjaca, esterno che con la sua nazionale ha già disputato l’Europeo e che piace moltissimo ad Allegri. Mentre il Napoli ha addirittura quattro Under 21. Perché l’erede di Higuain Arkadiusz Milik è nato nel 1994, come l’albanese Hysaj, una certezza già dallo scorso campionato. In rosa ci sono poi anche i centrocampisti Marko Rog (1995) e il diciottenne Diawara, prelevato dal Bologna.

Gli ‘inglesi’ – Il Leicester, alla prima storica partecipazione in Champions League, ha tre ragazzi interessanti. Gray che era nella rosa un anno fa, Amartey, giocatore ghanese già schierato da Ranieri, e soprattutto il polacco Kapustka. Mentre le stelline del City sono già note. Guardiola dispone di Sterling, Stones, Iheanacho e Sané. Il Tottenham ha alcuni giovani tra i titolari, uno di questi sembra il più forte di tutti e si tratta di Dele Alli. Gli altri Dier e Janssen. L’Arsenal invece ha tra i giocatori eleggibili lo spagnolo Bellerin e il nigeriano Alex Iwobi, il nipotino di Jay Jay Okocha.

Le stelle di Bayern, Barcellona e Real – Ancelotti ha un poker d’assi: l’americano Julian Green, il campione d’Europa Renato Sanches, il jolly Kimmich, diventato già un calciatore determinante anche in nazionale, e l’ex juventino Coman, attualmente infortunato. Il Barcellona ha in rosa solo tre ultratrentenni Iniesta, Mathieu e Mascherano, ma ha in squadra solo un calciatore al di sotto dei ventitré anni: Denis Suarez. Il Real Madrid ha una giovane stelle Asensio.

Dembelé e gli altri francesi – L’Atletico Madrid ha tra i giovani l’ex blucerchiato Correa, mentre il Borussia Dortmund ha in squadra i ’97 Emre Mor e il fortissimo Dembelé e il ’98 Pulisic. Il Lione invece in squadra ha Tolisso, obiettivo estivo del Napoli, e Mammana, difensore argentino obiettivo dello scorso mercato invernale di Milan e Fiorentina. Nel PSG c’è il giovane Augustin, mentre il Benfica in difesa ha il forte svedese Lindelof.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views