3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pizarro verso il rinnovo con la Fiorentina

Il centrocampista cileno dovrebbe firmare fino al 2015.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
verso rinnovo fiorentina

La Fiorentina e Pizarro si sono riavvicinati. Il centrocampista cileno, a cui la società dei fratelli Della Valle non ha rinnovato il contratto la scorsa primavera, nei prossimi giorni pare incontrerà nei prossimi giorni il direttore generale Daniele Pradè, con cui proverà a trovare un accordo. Il trentacinquenne regista pretende un contratto biennale, la Fiorentina gli propone un contratto di una sola stagione, con al massimo un’opzione per l’eventuale rinnovo. Pizarro e la Fiorentina però visti anche i buoni rapporti, e soprattutto l’insistenza di Montella potrebbero venirsi incontro. Il calciatore potrebbe avere un biennale con uno stipendio più basso rispetto a quello che ha percepito nelle ultime stagioni.

Pizarro punto fermo di Montella

David Pizarro, voluto fortemente dal suo ex compagno Montella, è arrivato a Firenze nell’estate del 2012. Con i viola ha disputato due ottimi campionati. Il primo, sicuramente di spessore maggiore per tutta la squadra (la Fiorentina sfiorò la qualificazione alla Champions), lo ha visto 29 volte in campo. Tre le reti e tantissimi gli assist per i suoi compagni. Nella passata stagione Pizarro ha giocato più di quaranta partite tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League, ed essendo quasi sempre presente il cileno ha dimostrato di essere un calciatore fondamentale per Montella.

La carriera di Pizarro

Nella sua lunga carriera il ‘Pek’ ha vestito tantissime maglie. Preso giovanissimo dall’Udinese ha fatto un po’ di fatica ad affermassi nel nostro campionato, poi quando è entrato negli schemi dei friulani ed ha capito il calcio italiano ha cambiato status. Nell’estate del 2005 passa all’Inter, con cui vince a tavolino lo Scudetto e sul campo Coppa Italia e Supercoppa italiana. Nella stagione successiva diventa un giocatore della Roma. Dei giallorossi Pizarro diventa un faro, con lui e De Rossi in mediana la Roma in due occasioni va vicinissima allo Scudetto. Prima di passare alla Fiorentina per sei mesi è un calciatore del Manchester City, con cui vince la Premier League.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views