17 CONDIVISIONI

Più Roma che Lazio nel derby: decidono Perotti e Nainggolan

La gara si sblocca nella ripresa con il vantaggio giallorosso firmato su rigore da Perotti. Poi, il raddoppio di Nainggolan tra i migliori in assoluto prima del secondo rigore di serata, per la Lazio, segnato da Immobile. Finale in crescendo per i ragazzi di Simone Inzaghi che però escono sconfitti e ridimensionati.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI

La Roma vince il derby e prende ancora punti pesanti per la propria classifica proprio nei confronti della Lazio che deve fermare la propria galoppata nelle prime posizioni. Un derby vero, finito 2-1 e deciso nella ripresa dopo che nel primo tempo le porte erano state inviolate (tranne per il gol annullato per fuorigioco al 2′ di Immobile). Una prova di forza e orgoglio da parte degli uomini di Di Francesco che fanno la differenza con i gol del centrocampo (Nainggolan e Perotti) e che, con una gara da recuperare rientrano di prepotenza nel lotto delle primissime. Brutto stop per Inzaghi, che perde un derby dove è apparso quasi sempre di rincorsa.

Primo tempo, più Roma che Lazio

Via, gol di Immobile, ma è outside

Pronti via e la Lazio va in gol: Ciro Immobile ci mette due minuti per trovare lo spazio giuso tra le maglie della difesa giallorossa, ma lo fa in modo irregolare: offside e rete giustamente annullata che riporta il match in parità, facendo passare però un brutto inizio ai tifosi della Roma. Proprio i giallorossi si scuotono subito e amministrano il gioco soprattutto a centrocampo nei primi 15 minuti: due occasioni da gol chiare per Dzeko e una gara che prende la direzione che desidera Di Francesco.

Immagine

Occasioni Dzeko

Il derby resta acceso, la Roma gioca meglio, la Lazio argina senza affanno anche se Strakosha deve fare gli straordinari al 35′ quando una girata di Dzeko lo impegna nella plastica parata salva risultato. I giallorossi giocano meglio, tengono alta la pressione e un possesso interminabile che spinge molto sull'uno contro uno di Perotti e sulla grinta di Nainggolan. Il derby però non si sblocca: 0-0 a fine primo tempo con la Lazio che mette fuori la testa nei minuti finali ma non lo fa con convinzione, tanto che Allison non è obbligato a compiere alcun intervento decisivo.

Secondo tempo, girandola di gol

Perotti non sbaglia il rigore

E' la Roma a partire meglio nella ripresa e a trovare il gol. questa volta tutto è regolare: Kolarov si procura un rigore su scomposto intervento di Bastos che porta Rocchi a fischiare per il tiro dal dischetto. Dove Perotti non sbaglia: Strakosha intuisce ma nulla più. E così i giallorossi si ritrovano in vantaggio e con una derby in discesa.

Nainggolan al raddoppio

Il momento magico dei giallorossi è sfruttato al meglio: qualche istante dopo arriva il raddoppio del possibile ko dall'uomo più rappresentativo della Roma, Radja Nainggolan. Il ninja belga non doveva nemmeno giocare e al settimo minuto recupera palla sul vertice destro e scarica un rasoterra diagonale imprendibile per Strakosha.

Rigore Lazio, Immobile

L'ultimo lampo però è della Lazio visto che al 70′ la Roma si complica la vita da sola: colpa di Manolas che ferma il pallone con la mano in piena area di rigore e concede il tiro dal dischetto e la possibilità di accorciare. Che Ciro Immobile non sbaglia e riapre nei 15 minuti finali una partita che sembrava già archiviata.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views