Pirlo: “Tra due anni giocherò nell’MLS”
Anche Andrea Pirlo giocherà un giorno nella Major League Soccer. Al termine dell’amichevole giocata dalla Juventus a Singapore, vinta per 6-0 dalla squadra di Allegri, il trentacinquenne calciatore ha detto che quando scadrà il suo contratto con i bianconeri (a giugno 2016) si trasferirà negli Stati Uniti: “La Serie A è un campionato dal livello altissimo e la mia vita in Italia è comoda, non avrei motivo di andar via. Piuttosto gioco altri due anni con la Juventus e poi, forse, mi trasferisco in MLS.”
Pirlo: “Ringrazio Madre Natura per il mio talento”
Il fenomenale regista ha ringraziato Madre Natura, che oltre al talento gli ha dato un fisico recente: “Forse sono nato fortunato. Madre Natura mi ha fatto così e mi ha dato la capacità e il talento per avere successo, e sono grato per questo.”
Pirlo con Conte C.T. potrebbe tornare in Nazionale
Nei prossimi giorni Andrea Pirlo dovrà parlare con il suo vecchio allenatore, Antonio Conte. Perché il giorno successivo all’eliminazione subita dall’Italia al Mondiale il centrocampista bresciano aveva detto di voler lasciare la Nazionale, ma pochi giorni dopo Pirlo ha poi detto che in caso di necessità giocherà ancora in azzurro. E chissà se l’arrivo di Conte non tenga ancora in Nazionale il più forte centrocampista italiano.
Lampard, Villa, Kakà e Pirlo le future star dell’MLS
Per vedere in campo Andrea Pirlo gli americani dovranno aspettare ancora due anni. Ma intanto l’MLS continua a rafforzarsi. Perché nella prossima stagione giocheranno nel New York City l’inglese Frank Lampard e lo spagnolo David Villa, mentre in Florida saranno protagonisti gli ex milanisti Kakà e Robinho. E la campagna acquisti del campionato americano non è ancora finita, perché si parla anche di Ronaldinho e tra un anno negli States potrebbe giocare pure Miro Klose.