11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frank Lampard e David Villa giocheranno con il New York City

Lampard, che lascia i ‘Blues’ dopo tredici anni, giocherà nell’MLS dal 2015.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
lampard new york city

Altre due superstar del calcio europeo dal 2015 giocheranno nell’MLS, la Major League Soccer. Il New York City, la seconda squadra della Grande Mela, infatti dopo aver raggiunto un accordo con l’attaccante dell’Atletico Madrid David Villa ha ingaggiato anche Frank Lampard. Il trentaseienne centrocampista che non ha rinnovato il contratto con il Chelsea già nei giorni scorsi ha raggiunto l’accordo con il NY City ed a Manchester Lampard ha già svolto le visite mediche.

Non deve sorprendere che Lampard abbia svolto le visite a Manchester. Perché il New York City è nato dall’unione di idee (e di denaro) della famosissima, e fortissima, squadra di baseball dei New York Yankees e del Manchester City, che detiene la maggioranza del pacchetto azionario. L’a.d. dei Citizens lo spagnolo Soriano era presente infatti alle visite mediche dell’inglese assieme al nuovo allenatore Jason Kreis.

L’addio di Lampard è stato molto doloroso per i tifosi del Chelsea. Perché il grande centrocampista è stato il calciatore che ha alzato la Champions League a Monaco di Baviera ed è il giocatore che ha segnato il maggior numero di gol con la maglia del Chelsea, 211. Lampard è riuscito a battere il record di Bobby Tambling che durava da più di quarant’anni. Lampard, che lascia i ‘Blues’ dopo tredici anni, con il Chelsea ha vinto tredici trofei.

A livello di Palmares Lampard però negli States verrà messo in ombra da David Villa. Perché l’attaccante dell’Atletico Madrid ha vinto un Mondiale e due Europei con la Spagna ed a livello di club ha realizzato più di trecento gol ed ha vinto la Champions con il Barcellona.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views