Pirlo tiene con il fiato sospeso Conte in vista di Juventus-Milan
Tutto lo staff bianconero ha vissuto nella giornata di ieri attimi di "paura": la forte contusione rimediata durante l'allenamento di routine da Andrea Pirlo ha seriamente messo a rischio la presenza del forte centrocampista nel big match Juventus-Milan. Per fortuna di Conte l'ex rossonero dovrebbe farcela pur stringendo i denti.
Una situazione che comunque andrà monitorata fino alla fine quella del grande ex e indiscusso uomo-copertina della partita di cartello della 6a giornata di Serie A. Dovrebbero essere confermate dunque le indiscrezioni della vigilia con Pirlo perno di centrocampo con Marchisio e Vidal. Le grandi novità in realtà potrebbero arrivare dalla difesa: il tecnico salentino dovrà rinunciare a De Ceglie, motivo per cui a sorpresa potrebbe spostare in fascia Chiellini, lasciando al centro la coppia Bonucci-Barzagli. L'alternativa a questa soluzione è rappresentata dal piazzare Grosso a sinistra con il resto del pacchetto arretrato nella consueta posizione.
Anche Allegri ha le sue grane a centrocampo: il tecnico toscano dovrà valutare la condizione del rientrante Boateng che diversamente da quanto annunciato alla vigilia potrebbe riuscire a partire titolare dal primo minuto. In questa maniera i rossoneri recupererebero dopo Ibrahimovic un'altra pedina importantissima. Se il ghanese dovesse farcela a finire in panchina potrebbe essere Aquilani, che dovrebbe rinviare la prima sfida ufficiale da ex contro la squadra che l'ha riportato in Italia.