video suggerito
video suggerito

Pirlo, talento senza età: “Sto bene, mi diverto. Pogba e Verratti? Due campioni”

L’elisir di lunga vita del regista della Juventus e della Nazionale, Pirlo: “Il giorno che non mi divertirò più farò qualcos’altro”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La ‘maledetta'. Al Mondiale servirà anche quel colpo da maestro per superare la fase a gironi e poi puntare alla finale. La cabina di regia della Nazionale, come della Juventus, è sua: nessuno è come Andrea Pirlo, così forte e bravo da raccogliere anche la standing ovation nel tempi del Real Madrid (il Santiago Bernabeu). A trascinare i bianconeri verso il terzo scudetto consecutivo c'è stato anche lui, decisivo come sempre. Catalizzatore di gioco, ispiratore di manovra, signore della mediana. "Per ora mi diverto – ha ammesso al quotidiano francese l'Equipe -. E non avverto né la stanchezza e nemmeno la fatica". Quanto basta per aver voglia di continuare a giocare, a vincere in bianconero e disputare un grande Mondiale con l'azzurro dell'Italia di Prandelli. "Il giorno che non proverò più questa sensazione farò qualcos'altro, questo è sicuro".

Pogba e Verratti, due talenti. Gli chiedono di Paul e Pirlo non ha dubbi, esprimendo giudizio lusinghiero nei confronti del giovane centrocampista transalpino. "Diventerà un grandissimo campione, gli serve ancora tempo per crescere". E poi c'è Verratti, l'ex Pescara che al Paris Saint Germain sta guadagnando consensi ed esperienza internazionale. "Ha molto talento, è ancora giovanissimo ma gioca già in Champions League ed è in una squadra ambiziosa. Il futuro è suo". A proposito di futuro – gli chiede ancora il giornale francese – ha mai pensato di andare all'estero? Pirlo risponde così: "Ho avuto diverse opportunità in passato – ha concluso – poi ho sempre scelto di restare in Italia".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views