Piqué: “Quanti 2-2 in Serie A, ancora due e regalo una maglia ai tifosi”

Il pomeriggio domenicale della 3a giornata di Serie A, ha regalato un dato davvero curioso. 4 partite giocate e altrettanti 2-2 come risultati finali. Dopo il pareggio infatti del lunch match tra Verona e Torino, anche Empoli-Napoli, Palermo-Carpi e Sassuolo-Atalanta si sono concluse con il punteggio di 2-2. Emozioni, colpi di scena e questo risultato reiterato che non è sfuggito ovviamente agli addetti ai lavori, non solo italiani. Il difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola Gerard Piquè ha sottolineato l'accaduto sul suo profilo ufficiale Twitter.
Il forte centrale però ha voluto fare una vera e propria scommessa con i suoi followers: in caso di 2-2 anche nelle ultime gare rimaste, ovvero Lazio-Udinese e il super derby Inter-Milan, Piquè regalerà a tutti coloro i quali retwitteranno il suo post una maglietta. Queste le parole del campione blaugrana: "Vedo che in Italia c'è la moda del 2-2. Se Lazio-Udinese e Inter-Milan finiscono 2-2 regalerò una maglietta a tutti quelli che ritwittano".
Un'iniziativa che inevitabilmente ha riscontrato un incredibile successo, visto che sono stati finora addirittura più di 37.000 i retweet, per la promessa del giocatore catalano. Quest'ultimo in caso di ulteriori 2-2 in Serie A sarà costretto ad un'impresa tutt'altro che semplice, dovendo infatti regalare migliaia e migliaia di magliette. Un modo anche di provare a riconquistare la simpatia dei tifosi spagnoli e non dopo le ultime feroci contestazioni nei suoi confronti. Le sue dichiarazioni anti-Real e la presa di posizione sull'indipendenza catalana non sono state ben digerite da molti supporters iberici che gli hanno riservato fischi e polemiche durante le ultime uscite con la formazione di Del Bosque