Piqué: “La Juve può fare il triplete. Buffon merita il Pallone d’Oro”
La Juventus il prossimo 3 giugno a Cardiff giocherà per la nona volta la finale di Champions League. I bianconeri vanno a caccia del trofeo che manca dal 1996 e vogliono conquistare il ‘triplete’. In Galles Buffon e soci sfideranno il Real Madrid, la squadra campione in carica. Un gran tifo per i bianconeri lo farà tutto l’ambiente blaugrana. Pochi giorni fa si è espresso in modo chiaro il grande ex Xavi, mentre oggi ha detto che la Juventus può vincere la Champions Gerard Piqué:
La finale di Champions sarà una partita tra due grandi squadre. La Juve è una squadra che sta facendo bene da alcuni anni, perché ha grandi giocatori come Buffon, che ha molta voglia di vincere questo trofeo per la prima volta, o come Dani Alves, che è un nostro ex compagno e sarebbe bello vincerla.
Il trentenne difensore, che rende merito alla mitica BBC, dà qualche dritta alla Juventus su come si affronta e si batte il Real e prevede una finale bella, ma con pochi gol:
Come si batte il Real Madrid? Noi ci siamo riusciti con il possesso palla e cercando di fermare le loro ripartenze. La Juventus giocherà una partita d’istinto, è più forte a livello difensivo come ha dimostrato nelle due sfide contro di noi dove non siamo riusciti a fare gol. Chiellini, Bonucci e Barzagli sono molto abili: sarà una grande finale, ma con pochi gol.
Dopo aver detto di voler chiudere la sua carriera con il Barcellona: “Sto bene a Barcellona, vorrei firmare a vita e voglio continuare con la maglia blaugrana”, Piqué ha dichiarato che sarebbe felice se il Pallone d’Oro quest’anno lo conquistasse Buffon:
Messi è il miglior giocatore del mondo e della storia e può vincere un altro Pallone d’Oro. Ma se dobbiamo guardare i trofei sarebbe bello che lo vincesse Buffon. Ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e può vincere la Champions. Se lo meriterebbe per la carriera che ha fatto, per questa stagione e perché sarebbe bello vederlo vincere da un altro portiere dopo Yashin.
Non si è invece voluto sbilanciare sulla prossima guida tecnica del Barcellona Piqué, che però ha reso meriti enormi ad Allegri: “Non so chi sarà il nostro prossimo allenatore. Ho un bel ricordo di Allegri già dai tempi del Milan e si vede che sta lavorando bene anche alla Juve. Ma non sappiamo nulla”.