19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piqué, che polemica su Twitter: gli arbitri pronti a denunciare il difensore

Il centrale ha attaccato la classe arbitrale per aver utilizzato, a suo giudizio, nella direzione delle gare di Real e Barcellona. Il Comitato Tecnico degli arbitri si rivolge al giudice sportivo.
A cura di Marco Beltrami
19 CONDIVISIONI
Immagine

Piqué vs Real Madrid, ci risiamo. Ancora una volta il difensore del Barcellona è finito nell’occhio del ciclone. Il motivo? Un post pubblicato su Twitter subito dopo la sfida che la squadra di Zidane ha vinto in rimonta sul campo del Villarreal domenica sera. Nel mirino del centrale catalano l’operato dell’arbitro che ha concesso un calcio di rigore generoso alle merengues. Piqué in particolare ha fatto riferimento al presunto giudizio diverso dei direttori di gara sugli episodi rispetto a quanto accade nelle partite della sua squadra. Secondo il calciatore contro Malaga e Villarreal, gli stessi episodi capitati a Real e Barcellona sono stati giudicati in maniera diametralmente opposta dai “fischietti” cha avrebbero penalizzato i blaugrana. Il tutto documentato attraverso alcuni stralci fotografici dei quotidiani sportivi spagnoli. Se Sergio Ramos ha lasciato scivolare la cosa commentando a sua volta: “Se l'avesse scritto Messi mi sarei sorpreso, ma conosciamo tutti Piqué", così non hanno fatto i vertici della classe arbitrale. 

Secondo quanto riportato infatti da “lusport”, il Comitato Tecnico degli Arbitri, ha deciso di presentare una formale denuncia agli organi sportivi nei confronti del nazionale spagnolo e anche del presidente del Villarreal che si è allineato a Piqué con dichiarazioni molto critiche nei confronti dell’arbitro di Villarreal-Real. In particolare Roig ha dichiarato senza troppi giri di parole: “Non credo si possa parlare di rimonta del Real Madrid. Il rigore non c'era ed è stato regalato, lo hanno visto tutti. Tra le altre cose, ho visto Gil Marzano e i suoi assistenti lasciare lo stadio con le borse del Real Madrid. Magari è un'impressione mia ma credo che questo non vada bene”.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views