Piqué a Florenzi: “Gol bellissimo”. Mathieu rosica: “E quando lo fa più”

"E' stato pazzesco. Quando ho visto quel gol non potevo credere ai miei occhi. E' stata una delle reti più belle che abbia mai visto in carriera". Gerard Piqué, difensore del Barça e della Spagna, risponde così a un tweet inviatogli da un giornalista spagnolo: elogiando la prodezza tecnica e balistica di Florenzi che ha replicato con un semplicissimo ‘Grazie'. Una rete bellissima, strepitosa, fatale che in Champions ha rubato la scena a Messi, spostando i riflettori sul ragazzo di Acilia. Niente corsa in tribuna per raggiungere e abbracciare la nonna questa volta ma solo grande stupore, espressione incredula e testa tra le mani come a dire "ma cosa ho fatto?". Nemmeno lui ci credeva, roba da pizzicotto sulla guancia… Il boato dell'Olimpico e l'abbraccio dei compagni di squadra hanno sortito più o meno lo stesso effetto ma Florenzi ha continuato a sognare a occhi aperti. Il risveglio è stato dolcissimo, le prime pagine dei giornali (italiani e internazionali) sono tutte per lui, così come l'accostamento illustre a Maradona.
Una palombella scagliata da oltre cinquanta metri che s'abbassa all'improvviso, accompagnata dal mormorio dei tifosi, carambola contro il palo e gonfia la rete. Una magia che spazza via l'incantesimo calato sul match dall'ex ‘pistolero' del Liverpool e da quel palleggio che sembrava fatto con l'elastico dai tre funamboli blaugrana. Un gesto straordinario che ha dato fiducia alla squadra in un momento delicato della partita.
E quando ti capita più di uccellare il portiere della squadra campione d'Europa in quel modo? Quando ti capita più di vedere la faccia attonita di Messi, Neymar e Suarez? Mai più… dice Mathieu, centrale ex Valencia in campo nella Capitale che ha rosicato (e come) per quella rete che definisce "solo frutto della fortuna. Sono convinto che se ci prova altre cento volte quel colpo non gli riesce".