15 CONDIVISIONI

Pippo Baudo: “Tifo Juve, ma il Napoli merita lo Scudetto. Sarri? E’ come Fiorello”

Il popolare presentatore, dopo esser tornato sul palco di Sanremo, ha ammesso la sua fede calcistica ed elogiato il lavoro dell’allenatore partenopeo: “Una vittoria dello scudetto del Napoli potrebbe far bene al calcio italiano”.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Immagine

E' nato vicino a Catania, ma il suo cuore non batte per i colori rossoazzurri. Tornato sul palco del Teatro Ariston, in occasione della seconda serata sanremese, Pippo Baudo ha rivelato la sua fede calcistica in un'intervista radiofonica concessa a Radio Kiss Kiss Napoli: "Tifo Juventus da quando avevo tredici anni – ha spiegato il noto presentatore – E' successo a causa di un mio compagno di banco che tifava per il Torino".

Incalzato sulla lotta tricolore e di fronte alla domanda su chi vincerà lo Scudetto, Pippo Baudo ha dimostrato di avere le idee chiare: "Questa lotta al vertice è molto interessanteC’è un Napoli clamoroso che ha questi tre piccoletti in attacco che sono imprendibili. La città di Napoli merita di laurearsi campione d’Italia, così come i tifosi e la dirigenza. Una vittoria dello Scudetto del Napoli potrebbe far bene al calcio italiano".

Immagine

Sarri e Fiorello

"Bisogna fare tanti complimenti a Sarri per aver creato una formazione con degli schemi innovativi – ha continuato Baudo – Sarri lo paragono a Fiorello, perché lo schema del Napoli è molto spumeggiante: proprio come lui. Maurizio porta un foglietto di carta in panchina grazie al quale cambia sempre schema. C’è uno studio a tavolino chiaramente e poi in allenamento. Nel corso della partita il Napoli cambia dieci volte schema".

Nel prossimo weekend Sarri sarà atteso dalla sfida contro la Lazio: "Quella del San Paolo sarà una grande partita. Inzaghi è un grande allenatore, ma ci sarà poco da fare contro gli azzurri. La televisione italiana? Oggi vive un momento di grande confusione, con un livello culturale molto basso e questo abbassa anche il livello culturale stesso del paese. La qualità c’è, ma la confezione va cambiata".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views