Pinilla vicino al Cagliari, pronta l’operazione di calciomercato
Finora protagonista di un buon campionato, il Cagliari del patron Massimo Cellino cerca un attaccante capace di rimediare alla scarsa vena realizzativa del reparto offensivo a disposizione del tecnico Davide Ballardini. L’attacco della compagine sarda ha realizzato appena sedici gol in diciannove uscite in Serie A, effettivamente pochi per puntare a una tranquilla salvezza, anche se gli otto punti di vantaggio sulla terzultima in classifica sono un buon margine per poter guardare al girone di ritorno con un certo ottimismo.
Gli attuali capocannonieri del Cagliari sono il centrocampista Daniele Conti e l’attaccante argentino Joaquin Larrivey con tre reti e, per rimediare a questi magri bottini, la società ha puntato il cileno Mauricio Pinilla del Palermo. La trattativa è già stata intavolata e conclusa tra i due club, con Zamparini che si è rivelato disposto a cedere l’ex Inter e Sporting Lisbona dopo un anno e mezzo dal suo arrivo in Sicilia.
Secondo Tuttomercatoweb, Pinilla è già in Sardegna per sostenere le visite mediche con il Cagliari e firmare il contratto che lo legherà al sodalizio sardo per le prossime stagioni, nonostante l'interesse mostrato dall'Universidad de Chile per riportare il centravanti in patria. Ancora non sono state svelate le cifre del trasferimento, mentre è atteso nella giornata di domani l’annuncio ufficiale di Cagliari e Palermo per il buon esito dell’operazione di mercato. Aumentano così le possibilità di vedere Antonio Floro Flores vestire la maglia rosanero, con l’attaccante dell’Udinese già contattato dallo staff di Zamparini.