1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pietro Pellegri infortunato, lascia il ritiro dell’Italia: niente Nations League per ora

Il giovane attaccante italiano del Monaco, Pietro Pellegri, costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale a Coverciano: “dopo controlli medici, è risultato infortunato e farà quindi ritorno al proprio club di appartenenza per le cure mediche del caso”, si legge nel comunicato della Figc. Salta le prime gare di Nations League contro Polonia e Portogallo.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Pietro Pellegri torna a casa. Fa i bagagli e rientra a Monaco. Diciassette anni, un talento che in Italia non aveva spazio e così dal Genoa è emigrato verso il Principato perché lì non hanno paura né remore di sorta nel puntare sui ragazzi di belle speranze. Non ne ha avute Roberto Mancini che lo aveva convocato in occasione del raduno della Nazionale per le due partite di Uefa Nations League contro Polonia e Portogallo. Il ct, però, ha dovuto fare i conti con la malasorte che ha fatto lo sgambetto al giovane bomber: infortunato, dopo controlli medici null'altro ha potuto fare che dare forfait.

Il comunicato della Federazione è stato come una sentenza: ad attendere Pellegri adesso c'è il club di appartenenza per le cure mediche del caso: "A seguito di accertamenti effettuati – si legge nella nota della Figc – Pietro Pellegri non sarà disponibile per le gare di Uefa Nations League contro Polonia e Portogallo. Il calciatore farà rientro al proprio club". Al momento non è previsto alcun nuovo innesto, la rosa dei convocati di Mancini passa così da 31 a 30 calciatori.

Italia, la rosa dei convocati (senza Pellegri)

  • Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino)
  • Difensori: Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Mattia Caldara (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Manuel Lazzari (Spal), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea)
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nicolò Zaniolo (Roma)
  • Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views