video suggerito
video suggerito

Petkovic: “Lazio, è ora di vincere in trasferta”

L’ultimo successo fuori casa risale al 7 ottobre, contro il Pescara.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
lazio allenatore perplesso

Vincere per interrompere un tabù che dura dal 7 ottobre quando la Lazio sconfisse il Pescara all'Adriatico. "Non vinciamo da un po' in trasferta e se vogliamo continuare a essere protagonisti dobbiamo dimostrare il nostro valore anche fuori casa". Messaggio chiaro da parte di Petkovic, ancora scottato dalle sconfitte amare di Catania e Napoli. "Può essere che ci abbiano un po' condizionato ma se guardiamo indietro, ci hanno dato una grande scossa", dice riferendosi alla striscia di 6 risultati utili della Lazio. Il caso ha voluto che dall'altra parte ci sia l'ex Delio Rossi: "Ha lavorato qui per tanto tempo, ci conosce bene".

Una Samp aggressiva si disinnesca così.

Loro giocano un calcio aggressivo e molti giocatori vorranno dimostrare al nuovo allenatore i propri valori. Seguivo Rossi anche dalla Svizzera, ricordo che le sue squadre giocavano un buon calcio, ed erano molto equilibrate tra fase offensiva e difensiva. Sicuramente dopo 7 giorni è difficile cambiare ma penso che può dare una grossa mano alla Sampdoria perché hanno qualità. E Rossi non deve dimostrare niente a nessuno, è da anni ai vertici del calcio italiano.

Al di là della vittoria, alla Lazio mancano anche i gol fuori casa.

Ma dipende anche dall'avversario che fa la sua parte. Sicuramente dobbiamo essere più cinici e anche a Bologna abbiamo peccato di cinismo. Sono convinto che domani non accadrà. E a gennaio penso che saremo ancora della corsa, anche in Europa.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views