Petkovic: “Lazio, è ora di vincere in trasferta”

Vincere per interrompere un tabù che dura dal 7 ottobre quando la Lazio sconfisse il Pescara all'Adriatico. "Non vinciamo da un po' in trasferta e se vogliamo continuare a essere protagonisti dobbiamo dimostrare il nostro valore anche fuori casa". Messaggio chiaro da parte di Petkovic, ancora scottato dalle sconfitte amare di Catania e Napoli. "Può essere che ci abbiano un po' condizionato ma se guardiamo indietro, ci hanno dato una grande scossa", dice riferendosi alla striscia di 6 risultati utili della Lazio. Il caso ha voluto che dall'altra parte ci sia l'ex Delio Rossi: "Ha lavorato qui per tanto tempo, ci conosce bene".
Una Samp aggressiva si disinnesca così.
Loro giocano un calcio aggressivo e molti giocatori vorranno dimostrare al nuovo allenatore i propri valori. Seguivo Rossi anche dalla Svizzera, ricordo che le sue squadre giocavano un buon calcio, ed erano molto equilibrate tra fase offensiva e difensiva. Sicuramente dopo 7 giorni è difficile cambiare ma penso che può dare una grossa mano alla Sampdoria perché hanno qualità. E Rossi non deve dimostrare niente a nessuno, è da anni ai vertici del calcio italiano.
Al di là della vittoria, alla Lazio mancano anche i gol fuori casa.
Ma dipende anche dall'avversario che fa la sua parte. Sicuramente dobbiamo essere più cinici e anche a Bologna abbiamo peccato di cinismo. Sono convinto che domani non accadrà. E a gennaio penso che saremo ancora della corsa, anche in Europa.