16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio contro Borussia Mönchengladbach ai sedicesimi di finale di Europa League

La squadra di Petkovic nei sedicesimi sfiderà il Borussia Mönchengladbach. Negli eventuali ottavi troverebbe lo Stoccarda o il Genk.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
negli ottavi potrebbe esserci lo stoccarda

La Lazio contro Borussia Mönchengladbach ai sedicesimi di finale di Europa League. La gara di andata in si giocherà il 14 febbraio, mentre il ritorno il 21 febbraio. In caso di passaggio del turno agli ottavi la squadra di Petkovic potrebbe trovare una tra Stoccarda (Germania) e Genk (Belgio). Concretamente si può dire che la Lazio ha la chance di far risalire nel Ranking Uefa il calcio italiano, che ormai da qualche anno rincorre il calcio tedesco.

Petkovic fiducioso – Vladimir Petkovic, ai microfoni di Lazio StyleRadio ha parlato del sorteggio di Europa League. L’allenatore croato ha dimostrato di conoscere bene anche la storia del calcio, quando ha ricordato che il Borussia è stata una delle grandi squadre degli Anni Settanta. Petkovic è fiducioso, la Lazio può eliminare sia il Borussia sia lo Stoccarda:

Avversario tosto, lo scorso anno potevano entrare in Champions e ultimamente stanno facendo bene. Non è un avversario facile, ma non è impossibile. Comunque è andata bene, perché il Borussia e lo Stoccarda sono più o meno sullo stesso livello. L’allenatore del Borussia, Lucine Favre, è svizzero, lo conosco, fa giocare bene la sua squadra, i suoi uomini sono molto disciplinati. Noi anche però abbiamo un buon livello e potremo dire la nostra. Negli Anni ’70 avevano una grande squadra, sicuramente hanno un bel pubblico. In Germania il calcio è a un buon livello, le squadre hanno belle ambizioni, uno stimolo in più per i nostri tifosi per seguirci lì e poi riempire l’Olimpico al ritorno. Sicuramente arriveranno più freschi, perché hanno due settimane in più di pausa invernale, ma questo nelle partite secche non dovrebbe significare molto. Partita interessante, incideranno i dettagli.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views