Peter Crouch realizza il gol dell’anno in Stoke-Manchester City 1-1 (VIDEO)
Ciclicamente Peter Crouch torna sulle prime pagine. Il lunghissimo attaccante inglese famoso per la ‘robot dance’, per la procace compagna e noto anche per un furto subito pochi giorni di Natale, con i ladri che si sono portati via tutto quello che c’era sotto l’albero, sabato scorso contro il Manchester City ha segnato probabilmente il gol più bello della stagione.
Stoke City – Manchester City 1 – 1 – Giocare a Stoke on Trent è un incubo per tutte le squadre della Premier League. La squadra di Tony Pulis, che per il quarto anno consecutivo gioca nel massimo campionato, è una delle squadre più difficili da battere, nonostante sia a metà classifica. Un pubblico caldissimo, il pressing asfissiante e marcature strettissime rendono i ‘Potters’ un avversario durissimo. Sabato contro Pulis c’era Roberto Mancini, l’avversario numero uno per i ‘Vasai’. Perché lo Stoke City lo scorso anno giocò per la prima volta, in 148 anni di storia, la finale di FA Cup e fu sconfitto (1-0 gol di Yaya Touré) dal Manchester City.
Crouch realizza il gol più bello della stagione – Il primo tempo è bloccato. La squadra di Mancini non trova spazi, lo Stoke gioca di rimessa. Nella ripresa Peter Crouch realizza il gol più bello della sua carriera. L’attaccante britannico con una girata al volo dal limite dell’area di rigore mette il pallone nell’angolino. Hart vola, ma il tiro è imparabile. Lo stadio esplode, Crouch dimostra di essere ‘sprecato’ in una squadra di centro classifica. Si capisce subito che il suo gol può diventare il gol dell’anno. L’incontro termina sull’1-1. A un quarto d’ora dalla fine Yaya Touré trova il pareggio. Lo Stoke si avvicina alla salvezza, Crouch spera di ricevere il premio per il gol più bello, Mancini vede il titolo allontanarsi. L’allenatore italiano stasera si piazzerà davanti alla tv e tiferà per il Fulham, che stasera è in campo ad Old Trafford.