47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Petagna risponde a Iago Falque: il Toro non sa più vincere

Finisce in parità il lunch match tra granata e nerazzurri. Iago Falque porta in vantaggio i suoi ma Petagna, nella ripresa, regala un punto a Gasperini. Meglio il Toro nel primo tempo, Dea padrona nella ripresa. Ultima gara per Vives all’Olimpico: da domani sarà un calciatore della Pro Vercelli.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI

Finisce in parità il lunch match tra Torino e Atalanta. I granata e i nerazzurri non vanno oltre l'1-1 e muovono, seppur di poco, la classifica. Dopo la brutta sconfitta di Bologna la squadra di Sinisa Mihajlovic gioca un buon primo tempo ma nella ripresa subisce il ritorno della Dea. Orobici colti di sorpresa dall'impatto dei granata ma con il passare dei minuti sono stati bravi a conquistare sempre più campo. In rete Iago Falque e Petagna.

Immagine

Mihajlovic si affida al solito 4-3-3 con Iago Falque e Ljajic vicino a Belotti. Linea mediana con Valdifiori, Obi e Benassi. Difesa composta da De Silvestri, Rossettini, Moretti e Barreca. Gasperini lascia Kessié in panchina (causa mercato?) e inserisce Grassi al fianco di Freuler. Kurtic si muove alle spalle di Petagna e Papu Gomez. I laterali sono sempre Conti e Spinazzola. Linea difensiva formata da Toloi, Caldara e Zukanovic.

Primo tempo. Il Toro parte forte e tiene la Dea nella sua metà campo. Ljajic e Falque sono ispirati e cercano sempre la giocata per sbloccare la gara. La squadra di Gasperini non riesce a reagire alla spinta granata e i frutti della carica del Toro arrivano al 16′: Iago Falque di testa batte Berisha e legittima la supremazia della squadra di Sinisa Mihajlovic. L'ex esterno della Roma si fa trovare tutto solo in area e spinge in rete un bel cross di Barreca. Dopo la sberla i bergamaschi iniziano a macinare gioco e vanno vicini al pareggio con Toloi e Papu Gomez: in entrambe le situazioni è Joe Hart, con due ottimi interventi, a salvare il vantaggio. I granata perdono Obi, che viene sostituito da Baselli, per un problema muscolare. Il migliore per gli uomini di Mihajlovic è Mirko Valdifiori che dirige il gioco in maniera egregia: freddezza nelle situazioni importanti e velocità nel dare il via alle ripartenze.

Il primo tempo di Valdifiori. (fourfourtwo.com)
Il primo tempo di Valdifiori. (fourfourtwo.com)

Secondo tempo. Nella ripresa Gasperini lancia subito Kessié e l'Atalanta sembra essere più padrona del campo rispetto alla prima frazione. Dopo una fase confusa della partita arriva il pareggio della Dea: bell'azione sulla destra di Kurtic e Conti con quest'ultimo che crossa nella zona centrale dell'area e e trova Petagna. Il centravanti nerazzurro stoppa di destro e batte Hart con un tiro forte e preciso. Il Toro accusa il pari dei bergamaschi e rischia di subire la seconda rete in un paio di occasioni con Kurtic ma pian piano, anche grazie all'ingresso di Iturbe per Valdifiori, ritrova il bandolo della matassa e cerca di impensierire la retroguardia nerazzurra. Nel finale l'Atalanta schiaccia nuovamente i granata nella metà campo difensiva ma a parte un tiro di Petagna non succede nulla di eccezionale. Il Torino ha vinto solo una delle ultime otto partite di Serie A: 3 pareggi e 4 sconfitte

La fase offensiva dell'Atalanta. (fourfourtwo.com)
La fase offensiva dell'Atalanta. (fourfourtwo.com)

Ultima gara per Giuseppe Vives all'Olimpico: da domani sarà un calciatore della Pro Vercelli. La Maratona lo ha chiamato a gran voce sotto la curva e lui ha salutato i suoi, ormai ex, supporter con grande commozione. Nonostante la prestazione non ottimale, il pubblico del Toro ha voluto dare il suo tributo ad un gladiatore del centrocampo che ha sempre onorato la gloriosa maglia granata.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views