25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, botto di mercato: Kessié giallorosso per 25 milioni

Il centrocampista ivoriano dovrebbe trasferirsi a Roma a giugno: accordo per 25 milioni di euro con l’Atalanta. Inseriti nella trattativa anche Riccardo Marchizza e Marco Tumminello.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI

La Roma ha prenotato Franck Kessié: il centrocampista dell'Atalanta diventerà un calciatore giallorosso a giugno. Le società hanno trovato l'accordo sulla base di 25 milioni di euro, che cominceranno ad essere pagati a partire dall'estate del 2018 e i bergamaschi sono riusciti ad includere nella trattativa anche il cartellino di due giovani del vivaio romano, ovvero i classe 1998 Riccardo Marchizza e Marco Tumminello. Questi due ragazzi erano in ballo anche nell'affare Gregoire Defrel con il Sassuolo ma gli orobici sembrano aver avuto la meglio.

Immagine

Kessié è una delle rivelazione della stagione in corso e la Roma avrebbe voluto un trasferimento immediato ma l'Atalanta non ha intenzione di privarsene a stagione in corso. Con 17 presenze stagionali e 7 reti l'ivoriano è stato a tratti devastante per la fisicità e l'atleticità messa in mostra. Nella conferenza stampa pre Sampdoria Luciano Spalletti ha ammesso che il calciatore piace e quindi è probabile che vedremo vestito di giallorosso Kessié a giugno.

Il più indicato a partire in questo momento sembra essere l'argentino Leandro Paredes ma la società giallorossa ha smentito. Intanto è stato concesso al procuratore del ragazzo di cercare in giro delle offerte che possano soddisfare le richieste economiche della Roma, anche in questi ultimi giorni della sessione invernale. Sull'ex Boca Juniors c'è da tempo l'interessamento della Juventus che, però, non è intenzionata a pagare i 25 milioni di euro richiesti. Le destinazioni Oltremanica sembrano essere le più plausibili: Tottenham e West Ham le poste più concrete.

Badelj e Donsah, piste alternative

Ricky Massara probabilmente, oltre all'arrivo di Clement Grenier, si sta guardando intorno e sta effettuando dei sondaggi con il procuratore di Milan Badelj della Fiorentina, oggetto dei desideri di Milan e Inter, e con il Bologna per Godfred Donsah, seguito dal Torino di Sinisa Mihajlovic da diversi mesi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views