Pesce d’aprile 2011 scherzi: Nedved in campo al posto di Del Piero infortunato
Ecco arrivare l'ennesimo pesce d'aprile 2011: Pavel Nedved è pronto a tornare sui campi di gioco dopo l'infortunio di Del Piero. La Juventus continua a perdere pezzi dall'inizio dell'anno. Oltre a Del Piero infatti il tecnico bianconero Del Neri dovrà rinunciare anche a Chiellini per Juventus-Roma. Il difensore è uscito malconcio dall'amichevole dell'Italia contro l'Ucraina e dovrà restare fermo un mese.
Vera e propria emergenza in casa Juventus, ecco quindi l'ex pallone d'oro pronto a togliersi i panni da dirigente e vestire quelli da calciatore. In fondo l'idea non sarebbe così malvagia: il ceco ha dimostrato un grande stato di forma nel derby di beneficenza Juventus-Torino, e considerando le prestazioni di molti giocatori juventini di certo il giocatore ormai 38enne non sfigurerebbe.Una delle qualità principali di Nedved è stata quella di aver mantenuto il proprio fisico sano ed integro, avendo sempre seguito una vita esemplare da atleta e da professionista.
Inoltre Nedved ha una grandissima forza carismatica, quindi anche se non dovesse scendere in campo la sua sarebbe una presenza fondamentale anche nello spogliatoio. Come detto purtroppo si tratta solo di una bufala, ma i tifosi juventini avranno sognato anche solo qualche istante di vedere la folta chioma bionda del loro vecchio idolo correre su e giù per il prato dell'Olimpico di Torino.