1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pescara, si cambia in attacco: via Manaj, ecco Cerri dalla Spal (via Juve)

L’attaccante oggi alla Spal e di proprietà della Juventus è arrivato in prestito fino a fine stagione. Un elemento aggiunto per un attacco asfittico da dove dovrebbe partire Manaj (proprietà Inter). Altre alternative sono rappresentate dal blucerchato Budimir o da Gilardino pronto a rescindere con l’Empoli.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pescara è pronto a rifarsi il look. Una squadra ultima in classifica, corrosa dalla protesta dei tifosi che oramai hanno perso la pazienza mettendo alla gogna giocatori, allenatore e proprietà. Questo mercato di riparazione ha l'esigenza di riordinare le idee e le fila di un progetto tecnico che Massimo Oddo non ha voluto smantellare dalla Serie B ma che si è mostrato inadeguato per il massimo campionato. Qualcuno se ne è andato (Aquilani) altri arriveranno: l'obiettivo è ripartire facendo punti pesanti subito. ANche grazie a Cerri, neo acquisto del mercato invernale

Senza vittorie e ultimi in classifica – Soprattutto in attacco gli abruzzesi non riescono a far quadrare il cerchio: pochissimi gol all'attivo, una difficoltà cronica che ha relegato il Pescara mestamente all'ultima posizione in campionato senza alcuna vittoria a parte il 3-0 a tavolino contro il Sassuolo di inizio stagione. Troppo poco per pensare che da qui a maggio possa cambiare qualcosa senza cambiare. E così, il club ha deciso di mettere mano al portafogli e provare ad acquisire giocatori che possano permettere il salto di qualità.

Immagine

La mancanza di Lapadula – Sembra che soprattutto in attacco ci possano essere dei cambiamenti importanti: Caprari e Manaj non hanno dato garanzie e il vuoto lasciato da Lapadula sembra oggi incolmabile. Adesso però si punta fortissimo su un attaccante giovane e di prospettiva: Cerri, attaccante classe 1996 di proprietà della Juventus che ha giocato la prima metà di stagione giocata in Serie B con la Spal (17 presenze e 2 goal all'attivo fra campionato e Coppa Italia). E' lui ad essere stato individuato come elemento aggiunto fino al prossimo giugno ed è stato ingaggiato mercoledì 4 gennaio.

Le alternative in attacco – Oltre a Cerri ci sono altre mosse nel mirino della società.  Il Pescara, infatti, punta forte su Bovo per rinforzare la difesa, anche se la concorrenza del Palermo è molto forte e per i rosanero di Corini un intervento nel reparto difensivo appare obbligato. Per l'attacco ci sono anche altre due ipotesi se Cerri non arrivasse: si parla di Budimir della Sampdoria e di Alberto Gilardino, che potrebbe rescindere con l'Empoli per cercarsi una sistemazione altrove già a gennaio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views