1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pescara-Fiorentina 1-2, doppietta di Tello. Sousa aggancia il Milan

Caprari nel primo tempo porta in vantaggio il Pescara, ma nella ripresa uno scatenato Tello realizza una doppietta. Paulo Sousa sale a quota 37 aggancia il Milan e si avvicina a Atalanta e Lazio.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Una doppietta di Tello decide il recupero della diciannovesima giornata tra Pescara e Fiorentina. Il successo, arrivato al 95’, è fondamentale per Paulo Sousa che allunga la sua serie positiva e soprattutto aggancia in classifica il Milan e si mette nella scia dell’Atalanta e della Lazio. A nulla è valso il gol di Caprari. Il Pescara resta all’ultimo posto e soprattutto resta l’unica squadra senza vittorie in questo campionato.

Immagine

Apre Caprari – Paulo Sousa schiera una formazione largamente rimaneggiata. Bernardeschi e Astori sono squalificati. Tatarusanu, Gonzalo Rodriguez e Kalinic non sono disponibili a causa di infortuni. Babacar è il centravanti. Anche Oddo ha tanti indisponibili, tra questi l’ex Gilardino. In avanti Bahebeck e Caprari. La Fiorentina fa la partita sin dall’inizio. Dopo un quarto d’ora il possesso palla è del 76% per i viola, che però non sono realmente mai pericolosi. Al 16’ il Pescara passa in vantaggio con Caprari. L’attaccante riceve da Biraghi, scatta sul filo del fuorigioco e batte Sportiello. Quinto gol in campionato per l’attaccante di Oddo. Il gol dà vitalità al Pescara, ma non cambia l’idea tattica della viola che continua a far circolare il pallone e non impensierisce mai Bizzarri.

Doppietta di Tello – Sousa decide di mancare in campo Federico Chiesa, anche se non è al meglio. Il copione di fatto è o stesso, però la Fiorentina prova ad essere più veloce e più incisiva. Spazi ce ne sono pochi e allora serve un’invenzione. Ilicic ci prova su punizione e centra il palo, a Bizzarri battuto Babacar la mette dentro, ma è in fuorigioco. Gol annullato giustamente. La viola continua ad attaccare con convinzione e trova il gol del pari al 63’ con il catalano Tello, al secondo centro nelle ultime tre partite di campionato, autore di uno splendido tiro a giro. L’1-1 fa arrabbiare Oddo, che nel finale cambia le punte e se la gioca con i giovani juventini Kastanos e Cerri. I due ragazzi però non riescono ad essere pericolosi e la Fiorentina al 95’ trova il gol della vittoria con lo scatenato Tello, che regala tre punti pesantissimi a Sousa che aggancia in classifica il Milan.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views