20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PES 2019: niente Juventus, i campioni d’Italia si chiameranno PM BLack White, ecco perché

I bianconeri non hanno concesso la licenza a Konami che non ha potuto inserire il nome del club nell’elenco dei club. Anche la Lega Calcio non ha dato licenza e la Serie A si chiamerà solamente “Campionato Italiano”. Mancheranno anche altre big come il Bayern, il Real, Chelsea e Liverpool.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non sarà inserita tra le squadre della prossima edizione di PES 2019, uno dei giochi di simulazione di calcio più famosi e amati dai gamers di tutto il mondo. Nessun allarme, perché anche se detta così, i campioni d'Italia non spariranno. Semplicemente avranno un altro nome, più internazionale: PM Black White. Motivo? semplice, per la terza edizione di fila la Juventus FC non ha concesso a Konami la licenza per poter utilizzare il nome ufficiale del club.

La Juve non da la licenza. Per PES è un momento delicatissimo perché la Konami si è trovata in difficoltà anche con altre società e federazioni.Tra queste c'è la nostra serie A ma anche altri top club continentali mancano all'appello. Konami ha infatti perso anche l'esclusiva di Champions League ed Europa League e per il terzo anno di fila non ha ottenuto la licenza della Juve che ha concesso l'esclusiva agli eterni rivali di EA Sports, produttori di FIFA 19.

Niente Serie A. Per Konami, ovviamente, un durissimo colpo quasi da ko visto che non ha nemmeno la licenza della Serie A che prenderà così il nome  molto meno altisonante di "Campionato Italiano". I bianconeri però saranno in buona compagnia visto che anche altre società non hanno dato la propria licenza a Konami. Tra le licenze ufficializzate da Konami per PES 2019 non compaiono infatti neanche società come Bayern Monaco, Arsenal, Liverpool, Chelsea, le due di Manchester e tutte le spagnole eccetto il Barcellona.

Gli stadi principali ci saranno. Ci sarà invece la Ligue 1 per intero, dunque con Mario Balotelli al momento ancora al Nizza e soprattutto il super PSG dei fenomeni Neymar e Mbappè e in cui giocherà anche il nostro Gigi Buffon. Se tra le società iscritte dunque mancano dei big non sarà così per gli stadi. Tra gli impianti che PES 2019 potrà sfoggiare ci sono San Siro, l'Olimpico, il Camp Nou, l'Emirates e Anfield.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views