11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perù, Guerrero non ci sarà a Russia 2018: il TAS ha esteso la sua squalifica a 14 mesi

Il centravanti del Flamengo e capitano della nazionale peruviana non sarà convocabile da Ricardo Gareca per il Mondiale perché il TAS di Losanna ha esteso la sua squalifica per doping da 6 a 14 mesi. Paolo Guerrero potrà tornare in campo solo nel 2019 visto che la sentenza è inappellabile. Durissimo colpo per il Perù.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non ci sono buone notizie per il Perù in vista del Mondiale di Russia: Paolo Guerrero, capitano della nazionale sudamericana, salterà la Coppa del Mondo dopo che il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna ha prolungato la sua squalifica per doping da 6 a 14 mesi. L'attaccante del Flamengo non potrà giocare fino al 2019 e la sentenza è inappellabile. Si tratta di un durissimo colpo per l'attaccante e per la nazionale del Tigre Ricardo Gareca.

Paolo Guerrero è risultato positivo alla cocaina dopo la partita di qualificazione al Mondiale contro l'Argentina giocata il 5 ottobre 2017. La difesa del suo avvocato si è basata sul concetto che questa sostanza non avrebbe aiutato la sua perfomance sportiva, ma che è stata involontariamente assunta bevendo un tea contaminato. Il capitano della nazionale peruviana oggi ha fatto le foto di rito con la divisa del Mondiale e con l'abbigliamento di rappresentanza ma, con molta probabilità, non prevedeva che sarebbe arrivata questa bruttissima notizia.

Immagine

I 35 pre-convocati di Gareca?

Il Perù disputerà tre amichevoli prima della rassegna mondiale: 29 maggio contro la Scozia, 3 giugno contro l'Arabia Saudita e il 9 giugno contro la Svezia. Questo dovrebbe essere l'elenco dei 35 pre-convocati dal selezionatore Ricardo Gareca.

PORTIERI: Pedro Gallese, Carlos Cáceda, José Carvallo;
DIFENSORI: Aldo Corzo, Luis Advíncula, Alberto Rodríguez, Miguel Araujo, Christian Ramos, Anderson Santamaría, Luis Abram, Miguel Trauco, Nilson Loyola;
CENTROCAMPISTI: Renato Tapia, Pedro Aquino, Yoshimar Yotún, Sergio Peña, Christian Cueva, Wilder Cartagena;
ATTACCANTI: André Carrillo, Jefferson Farfán, Edison Flores, Paolo Hurtado, Andy Polo, Raúl Ruidíaz.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views