video suggerito
video suggerito

Perisic all’Inter, ultimissime notizie di calciomercato

Perisic sbarca a Milano: “Sono felice, forza Inter”, firma un contratto fino al 2020. Le ultimissime notizie di calciomercato rilanciano anche del possibile arrivo a Milano di Siqueira, terzino dell’Atletico Madrid.
A cura di Maurizio De Santis
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Perisic, altro rinforzo per l'Inter di Mancini
Perisic, altro rinforzo per l'Inter di Mancini

Perisic è arrivato a Milano: "Sono felice, forza Inter", sono state le prime parole del croato sbarcato intorno alle 14.30 e pronto a iniziare la nuova avventura in nerazzurro, scandita da visite mediche e firma in calce al contratto di cinque anni (fino al 2020). Le ultimissime notizie di calciomercato hanno raccontato, passo dopo passo, la trattativa condotta dallo staff nerazzurro per l'esterno del Wolfsburg. Operazione che ha avuto alti e bassi, durata 86 giorni, ha rischiato di naufragare nonostante la volontà del calciatore di giungere in Italia e alla Pinetina, ma finalmente arrivata al compimento. La trama dell'accordo è stata ordita nelle ultime ore, sancita a margine dell'ennesimo incontro del dg Fassone con la dirigenza del club tedesco. Una bozza d'intesa era stata tracciata a Montecarlo (laddove i ‘lupi' si trovavano per il sorteggio della fase a gironi di Champions) mentre nella giornata di venerdì le parti hanno raggiunto l'accordo risolutivo per quell'ala che il ‘Mancio' ha chiesto con determinazione per completare lo scacchiere tattico.

Si tratta di cessione a titolo definitivo e non più di prestito con diritto/obbligo di riscatto per una somma di 20 milioni più bonus pagabili in 3 anni. Tutto fatto, Perisic può essere considerato finalmente l'ennesimo rinforzo di una campagna acquisti massiccia. E sarà a disposizione di Mancini per il derby della terza giornata contro il Milan del ‘nemico-amico' Mihajlovic.

Perisic sbarcato a Milano
Perisic sbarcato a Milano

Siqueira, si tratta con l'Atletico Madrid

Definita l'operazione Perisic, l'Inter ha ancora una casella vuota da colmare: quella del ruolo di laterale sinistro in difesa rimasto scoperto dopo l'accordo del Monaco con Coentrao del Real Madrid. Secondo Sky Sport è Siqueira dell'Atletico Madrid l'obiettivo possibile dei nerazzurri che stanno raggiungendo l'intesa con gli spagnoli per il trasferimento del calciatore che qualche settimana fa ha sfiorato l'arrivo in Italia per la trattativa fallita con la Juventus. Quanto a Ghoulam, per quanto sia stato sondato, in termini percentuali ci sono meno possibilità di vederlo alla Pinetina.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views