Perin, intervento perfettamente riuscito. Prof. Mariani: “In campo tra 3 mesi”
E’ perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio, a cui si è sottoposto Mattia Perin. Domenica scorsa il portiere del Genoa ha incassato il secondo brutto infortunio all’arto in nove mesi. Una lesione al legamento del ginocchio sinistro che ha fatto piombare nello sconforto l’estremo difensore della Nazionale italiana. I tanti messaggi d’affetto ricevuti da compagni di squadra, avversari, amici, addetti ai lavori e tifosi, hanno accompagnato Perin nel percorso d’avvicinamento all’operazione andata in scena oggi a Roma.

Fortunatamente, tutto è andato per il meglio come comunicato dal club del capoluogo ligure attraverso una nota: "Il Genoa Cricket and Football Club comunica che è perfettamente riuscito l’intervento eseguito oggi a Villa Stuart dal professor Mariani con la sua équipe, a seguito dell’infortunio riportato dal portiere Mattia Perin durante l’incontro con la Roma. L’operazione a cui ha assistito il medico sociale dott. Marco Stellatelli, improntata alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ha dato esito positivo e nei prossimi giorni è previsto l’inizio del percorso riabilitativo presso la stessa clinica specializzata nei recuperi. A nome di Mattia Perin la società ringrazia quanti hanno fatto pervenire i propri messaggi di stima e incoraggiamento per una pronta guarigione".
Dopo la convalescenza dunque Perin potrà iniziare il recupero senza accelerare i tempi, per evitare nuove ricadute. Sulle tempistiche per il ritorno in campo del portiere del Genoa si è espresso il professor Mariani che ai microfoni di Mediaset ha aperto alla possibilità di rivedere in campo il calciatore prima della fine della stagione: “L’operazione è riuscita e il recupero sarà rapido. Ci vorranno circa tre mesi per rivedere Perin in campo".