5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Morata a Reina il mondo del calcio abbraccia e incoraggia Perin

Il portiere del Genoa, che contro la Roma ha subito un grave infortunio al crociato, ha ricevuto tantissimi messaggi d’incoraggiamento dal web. A Perin hanno dedicato un pensiero tantissimi calciatori, non solo della Serie A.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Mattia Perin per la seconda volta in meno di nove mesi ha subito un serissimo infortunio. Lo scorso aprile il portiere del Genoa si ruppe il crociato del ginocchio destro e fu costretto a dire addio all’Europeo. Ieri in avvio del match con la Roma ha subito la lesione del legamento anteriore del ginocchio sinistro. La torsione innaturale del ginocchio ha fatto capire subito che il problema era serissimo e purtroppo gli esami hanno confermato le prime diagnosi. Perin finisce con largo anticipo il campionato, tra pochi giorni si opererà a Roma e poi riprenderà di nuovo una preparazione ad hoc per poter rientrare al più presto, ma soprattutto più forte di prima.

Immagine

Sul web rapidamente sono arrivate decine di migliaia di messaggi d’incoraggiamento per lo sfortunato e bravo portiere dei Grifoni e della nazionale. Dal web sono arrivati tanti splendidi messaggi a Perin anche da vecchi amici, da compagni di squadra di ieri e di oggi, ma anche da tanti calciatori che non hanno mai avuto modo di vestire la sua stessa maglia. Il grande amico Pavoletti, fresco di passaggio al Napoli, ha postato una foto con il portiere e a corredo ha scritto: “Ti sei rialzato una volta, lo rifarai ancora”.

Il sostituto del ‘Pavoloso’ e cioè Pinilla, ha pubblicato su Instagram una foto di Perin accompagnata da questo testo: “Così ti voglio vedere fratellino sempre con il sorriso, ne uscirai alla grande anche questa volta”. Non è mancato il messaggio di Florenzi, compagno in nazionale, e che attualmente è fermo ai box per colpa di un infortunio: “Guarda sempre avanti, ti sembrerà lunga, basterà non voltarsi mai”.

Un messaggio lo hanno inviato anche l’ex juventino Morata che su Instagram ha scritto: “Non importa la maglia, non importano i colori, per come vivi il calcio penso che ti meriti di tornare in campo il prima possibile. Spero potrai riavere presto le tue soddisfazioni. #forzamattia”.

Bello anche il post su Twitter del portiere del Napoli Pepe Reina: “Un sacco di forza e tutta la mia stima portierone! Ne sono certo che tornerai ancora più forte di prima!!! In bocca al lupo”. Si sono aggiunti in seguito anche i messaggi di Strootman, Zaza e Bertolacci, oltre a quello dell’Inter.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views