Perin a Marchisio: “Perché non guardiamo gli Europei insieme?”

L’Italia di Antonio Conte negli ultimi giorni ha perso due calciatori che per via di gravi infortuni non prenderanno parte a Euro 2016. Prima si è infortunato Mattia Perin, portiere del Genoa che si è rotto il legamento del ginocchio, e ha dato l’addio alla manifestazione, poi è finito ko lo juventino Claudio Marchisio che nel corso del match con il Palermo si è rotto, pure lui, il legamento del ginocchio sinistro. La perdita di Marchisio è particolarmente grave perché il trentenne centrocampista sarebbe stato sicuramente un titolare della squadra azzurra. La vita va avanti e bisogna guardare con fiducia verso il futuro e Mattia Perin da questo punto di vista sembra aver già intrapreso la strada giusta.
Il numero uno del Genoa su Facebook ha mandato un messaggio a Marchisio a cui ha scritto: “Io so quello che stai provando…in bocca al lupo. Ps: Tra un esercizio e l’altro…ci vediamo insieme gli Europei?”. Il numero 8 della Juventus a stretto giro di posto ha scritto: “Amico mio è una buona idea”. E chissà se davvero entrambi vedranno fianco a fianco le partite che gli azzurri disputeranno agli Europei.
Conte, che aveva detto di avere scelto circa 15-16 calciatori, con gli infortuni di Perin e Marchisio ha ulteriori dubbi. Il tecnico degli azzurri dovrà scegliere il nuovo terzo portiere, in lizza ci sono Donnarumma del Milan, Marchetti, Sportiello, Padelli e pure Mirante, che si è auto-candidato, e soprattutto dovrà ridisegnare il centrocampo che con Marchisio e Verratti sembrava il reparto più forte dell’Italia. Conte per la sostituzione del trentenne giocatore della Juventus potrebbe promuovere tra i titolari Montolivo o Thiago Motta, che formerebbe anche in azzurro coppia con Verratti. Ma non possono escludersi le candidature di Jorginho del Napoli, di Parolo e Soriano. Difficile che venga ripescato Pirlo.