12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perez: “Voglio andare via dall’Arsenal, mi hanno fregato”

L’attaccante non ha gradito l’atteggiamento del club che ha dato la maglia numero 9, da lui indossata nella scorsa stagione, al neoacquisto Lacazette e vuole lasciare Londra pronto a giocare con più continuità.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

Il colpo di calciomercato Alexandre Lacazette a quanto pare non ha reso tutti felici in casa Arsenal. L'affare da 60 milioni di euro che permetterà a Wenger finalmente di avere a disposizione una punta con caratteristiche a lui gradite, ha deluso letteralmente e non poco Lucas Perez. Quest'ultimo infatti, centravanti classe 1998 dei Gunners, con l'arrivo del francese ex Lione, vede il suo ruolo nella rosa ulteriormente minimizzato. Il club londinese infatti senza alcuna comunicazione al ragazzo ha affidato il suo numero di maglia, ovvero il 9, proprio all'ultimo arrivato. Ecco perché in un'intervista a La Voz de Galicia, non ha usato troppi giri di parole per fare il punto sulla sua difficile situazione.

Lo sfogo di Lucas Perez contro l'Arsenal e Wenger

Lo spagnolo non ha gradito l'atteggiamento dell'Arsenal e del suo manager Wenger, che hanno risposto con un gesto tutt'altro che piacevole alle sue richieste di garanzie sul ruolo nella rosa e sulla possibilità di giocare con maggiore continuità. Queste le parole di un deluso Perez che al rientro dalle vacanze ha trovato una brutta sorpresa: "L’Arsenal si sta comportando male con me. Senza nemmeno dirmelo hanno dato la mia maglia numero 9 a Lacazette. Non posso più continuare così. Ho dato tutto ma non è stato un atteggiamento reciproco. Voglio andare via”.

Immagine

Il calciatore tradito dai Gunners

Una beffa dunque per un calciatore che si è sentito letteralmente tradito dall'Arsenal e che avrebbe potuto trasferirsi sul mercato in Cina. I Gunners però hanno voluto trattenerlo alla propria corte dietro una promessa che rischia di non essere mantenuta: "A febbraio avevo la possibilità di andare a giocare in Cina ma non mi è stato concesso. Mi hanno promesso che avrei giocato di più e invece è andata a finire che sono stato impiegato anche meno di prima. Mi hanno fregato, questa è la verità".

L'appello di Perez all'Arsenal

Adesso Perez è un elemento estraneo alla rosa, come confermato dalla mancata convocazione per la tournée in Australia e Cina dei Gunners. Inevitabile la cessione per il calciatore che sogna il ritorno a casa e lancia un vero e proprio appello alla società londinese: "Il mio sogno è tornare al Deportivo. Lì sono felice, giocherei a calcio e mi sentirei amato. So di poter essere utile alla mia Nazionale e ormai il Campionato del Mondo è alle porte. Ma per essere chiamato devo giocare con continuità. Fatemi andare via dall’Arsenal". 

La carriera di Lucas Perez

Lucas Perez Martinez, conosciuto anche solo come Lucas, è un attaccante molto duttile, cresciuto nelle Giovanili dell’Alaves. Nella sua carriera professionistica dopo il Rayo Vallecano e le esperienze in Ucraina al Karpaty e Dinamo Kiev, e in Grecia al Paok è tornato in patria al Deportivo La Coruna. Qui il giocatore è riuscito a mettersi in mostra collezionando 24 gol in 58 presenze. Nel 2016 l’Arsenal ha acquistato il suo cartellino per 20 milioni, e nella sua prima stagione londinese ha collezionato 22 presenze complessive e 8 reti, partendo quasi sempre dalla panchina.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views