Pereyra: “Juve mi hai deluso, Allegri mi ha scaricato”
Nell’ultimo turno di Premier League si è preso la scena con un gol alla Del Piero che ha fatto il giro d’Europa. Roberto Pereyra, oltre a trascinare il Watford al successo sul Leicester, è uno dei punti di forza della squadra di Walter Mazzarri. A sorpresa durante l’ultima sessione di mercato “El tucumano” ha lasciato la Juventus e l’Italia per approdare alla corte del Watford della famiglia Pozzo che già lo aveva portato in Italia nel 2011 all’Udinese. Una scelta rivelatasi fortunata per l’argentino che ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” ha dichiarato: “Mi intrigava la Premier poi la proprietà italiana mi ha convinto. Non conoscevo Mazzarri, mi ha parlato in estate, facendomi sentire importante".
Pereyra però non ha dimenticato il suo recente passato e in particolare l’esperienza alla Juventus. Il giocatore sudamericano è rimasto sorpreso dalla scelta dei bianconeri di metterlo sul mercato, nonostante la “coperta corta” a centrocampo. Il duttile centrocampista non nasconde la sua delusione anche nei confronti di mister Allegri: “Ci sono rimasto male dalla Juve e soprattutto da Allegri mi aspettavo un comportamento diverso. Mi hanno scaricato senza motivo".
Un giocatore con le qualità tecniche e tattiche di Pereyra eppure avrebbe fatto molto comodo ad una Juve che in questo avvio di stagione ha dimostrato di avere una lacuna in mezzo al campo: “Tanti tifosi bianconeri ancora mi scrivono, dicono che sarei servito eccome a centrocampo. Lo penso anche io, ma sono contento di quello che sto facendo al Watford". Il passato è passato ma Pereyra non nasconde i propositi di rivincita: “Penso a far bene col Watford, ma sarebbe bello rientrare da protagonista in Serie A. Qualcuno potrebbe pentirsi di avermi lasciato andare… ".