Perché Strootman ha lasciato la Roma: “Non mi hanno cacciato, ho deciso io di andar via”
Perché Kevin Strootman ha lasciato la Roma nell'estate del 2018? Il centrocampista olandese è tornato a parlare del suo addio ai giallorossi smentendo le voci relative ad una volontà del club capitolino di privarsene. La scelta di approdare al Marsiglia è stata tutta di Strootman, che non ha saputo dire di no al suo mentore Rudi Garcia che ha deciso di puntare su di lui per sistemare il centrocampo dell'OM.
Perché Kevin Strootman ha deciso di lasciare la Roma
In un'intervista concessa ai microfoni de L'Equipe Kevin Strootman è tornato a parlare del suo addio alla Roma nel finale della sessione di calciomercato estiva del 2018. Perché l'olandese lasciò la squadra capitolina per approdare al Marsiglia? Questa la verità del giocatore definito da Rudi Garcia la "lavatrice": "Un club può costringerti ad andare via, anche se non vuoi andartene, ma questo non è successo a me nella Roma. Rudi Garcia mi telefonò, perché mi voleva nella propria squadra: ho avuto buone sensazioni, sia dopo la chiacchierata con lui, sia dopo avere parlato con la dirigenza. Il Marsiglia mi voleva davvero".
La verità di Kevin Strootman sull'addio alla Roma
L'addio di Kevin Strootman proprio negli ultimi giorni di mercato fece molto discutere con i tifosi giallorossi che criticarono la scelta della società di lasciar partire un giocatore considerato fondamentale per il centrocampo. A quanto pare però la scelta di cambiare aria fu tutta dell'ex Psv: "La Roma aveva comprato altri giocatori ed era arrivato il momento di fare una nuova esperienza. Dopo cinque stagioni in giallorosso, eccomi nel Marsiglia, che è un grande club e ha una grande tifoseria. La Roma non mi ha cacciato forse la dirigenza non ha avuto la stessa fiducia di sempre nei miei confronti rispetto alle stagioni precedenti. Però, sono stato io a decidere di andarmene".