82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Pjanic ammonito in Supercoppa salterà per squalifica Juve-Chievo

Ammonito nel primo tempo di Juventus-Milan Miralem Pjanic, già diffidato, sarà squalificato e non giocherà Juventus-Chievo, la prima partita del girone di ritorno dei Campioni d’Italia. Il centrocampista bosniaco sarà sostituito probabilmente da Emre Can, poco utilizzato nella prima metà della stagione.
A cura di Alessio Morra
82 CONDIVISIONI

Nel corso del primo tempo della finale della Supercoppa Italiana l’arbitro Banti ha ammonito ben quattro calciatori, tra questi anche Miralem Pjanic che era diffidato e per questo nella giornata di giovedì riceverà un turno di squalifica: salterà così il match di campionato con il Chievo.

Immagine

Pjanic, ammonito nella Supercoppa Juventus-Milan

L’ex giocatore giallorosso è stato ammonito nei primi quarantacinque minuti della finale della Supercoppa Italiana. Pjanic è stato autore di un fallo a metà campo. Il bosniaco era diffidato, significa che nel girone d’andata ha subito quattro cartellini gialli, e con quest’altra ammonizione subirà un turno di squalifica e non sarà a disposizione di Allegri in Juventus-Chievo, match che si giocherà lunedì 21 gennaio alle ore 20.30.

Perché Pjanic salterà Juventus-Chievo

Il regolamento della Serie A considera la Supercoppa quasi come fosse una continuazione del campionato. Suso, espulso in Milan-Spal, non ha giocato a Gedda perché il regolamento dice che le le squalifiche maturate in campionato debbano essere scontate in occasione della prima gara utile. Dopo l’ultima partita del 2017-2018 Calhanoglu subì una giornata di stop e se la Supercoppa si fosse giocata in estate l’avrebbe saltata, in Arabia Saudita ha giocato a differenza di Suso, espulso nell’ultima dell’andata. Così Pjanic salterà per squalifica Juventus-Chievo perché è la prossima partita della Juventus.

Chi sostituirà Pjanic nel Monday Night

Il match tra Juventus e Chievo chiuderà la prima giornata di ritorno. Allegri non disporrà dunque di Pjanic, che si riposerà e tornerà a disposizione per il match con la Lazio. Il bosniaco molto probabilmente verrà sostituito da Emre Can. Bentancur e Matuidi sembrano sicuri del posto e l’ex Liverpool potrà essere titolare, ma attenzione a Khedira che potrebbe far rifiatare uno degli altri due centrocampisti titolari.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views