91 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Krzysztof Piatek esulta da pistolero

Il bomber del Milan capace di eguagliare Shevchenko con 5 gol segnati in 4 partite (adesso è a quota 13 in Serie A) festeggia ogni marcatura con un’esultanza da Pistolero. E’ stato lo stesso centravanti classe 1995 polacco a spiegare il motivo di questo gesto che è legato anche all’approdo nel massimo campionato di calcio italiano.
A cura di Marco Beltrami
91 CONDIVISIONI

Due tiri nello specchio della porta e due gol in Coppa Italia contro il Napoli: Krzysztof Piatek è riuscito a "sparare" alla sua prima da titolare con il Milan. Lo ha fatto con straordinaria continuità anche nei momenti meno belli per il Grifone (come in occasione della sfortunata trasferta del Genoa sul campo della Lazio il sorprendente centravanti polacco è riuscito a trovare ancora la via del gol segnando la rete dell'1-4) e adesso per i rossoneri. Anche in quell'occasione il neo-acquisto rossoblu classe 1995 ha esultato alla sua maniera ovvero simulando un pistolero e s'è ripetuto anche dopo aver piazzato l'uno-due al Frosinone. Ma qual è il motivo di questa esultanza?

Immagine

Perché Krzysztof Piatek bomber del Milan esulta da pistolero

Cosa c'è dietro l'esultanza da pistolero del centravanti del Milan? Perché Krzysztof Piatek dopo ogni gol festeggia incrociando le braccia e mimando di esplodere colpi di pistola con entrambe le mani? Il segreto è stato svelato dallo stesso attaccante in un'intervista concessa a Il Secolo XIX: "Appena sono arrivato a Genova tutti mi chiamavano ‘bomber', ma in polacco ‘bomber' ha un significato diverso. Non è un attaccante che segna tanti gol, è uno che spara, un pistolero. Così ho pensato di esultare sparando come un bomber ad ogni gol che farò col Genoa". Mimica che ha portato con sé anche a San Siro…

Immagine

I numeri di Piatek in Serie A, eguagliato record di gol di Shevchenko

E finora Krzysztof Piatek ha già sparato tante volte. Il bomber polacco considerato l'erede di Lewandowski, ha segnato 13 gol nelle 20 presenze in Serie A. Un rendimento eccezionale per la punta rossoblu che è stata capace di eguagliare un gigante del passato come Andriy Shevchenko, nel lontano ottobre 1999. Gol che hanno fatto finire presto Piatek in vetrina sul calciomercato con Preziosi che ovviamente non poteva che essere soddisfatto per quello che è stato un vero e proprio colpo di calciomercato.

Il valore di mercato di Piatek

Il presidente del Genoa ha speso circa 5 milioni per acquistare Piatek. Un valore di mercato che è lievitato fino ai 35 milioni messi sul piatto dal Milan per l'attaccante. Quanto guadagna? E' passato dai 500 mila euro sotto la Lanterna ai 2 milioni a stagione coi rossoneri.  

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views