48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Ibrahimovic potrebbe chiudere la carriera al Malmö: “Non chiudo la porta”

Il bomber svedese starebbe seriamente valutando l’ipotesi di tornare al Malmö, il club in cui ha mosso i primi passi da calciatore. Una prospettiva intrigante per il centravanti che ha aperto alla prospettiva di un addio anticipato rispetto al contratto per tornare in patria e provare magari a trascinare la formazione biancoceleste ad un’impresa.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI

Tornare dove tutto è iniziato? Zlatan Ibrahimovic ci pensa. Il bomber svedese starebbe seriamente valutando l'ipotesi di tornare al Malmö, il club in cui ha mosso i primi passi da calciatore. Una prospettiva intrigante per il centravanti che, pur essendo concentrato sulla sua esperienza con i Los Angeles Galaxy, avrebbe aperto alla prospettiva di addio anticipato rispetto al contratto per tornare in patria e provare magari a trascinare la formazione biancoceleste ad un'impresa.

Immagine

Ibrahimovic e il finale di carriera al Malmö

Zlatan Ibrahimovic ha recentemente segnato il 500° della sua carriera professionistica conquistando ancora una volta la scena in Major League Soccer. 18 gol in 29 partite per l'esperto centravanti svedese classe 1981. Contratto con i Los Angeles Galaxy fino al 2020 per Ibra che però anche in passato ci ha abituato a repentini e clamorosi cambi di maglia. In questo caso, quello del bomber sarebbe un addio per motivi di cuore: il Malmö infatti sogna di ritrovare quell'attaccante che proprio con la maglia biancoceleste ha mosso i primi passi nel calcio che conta.

Il Malmö chiama, Ibrahimovic risponde e apre al trasferimento

E' stato lo stesso Zlatan Ibrahimovic a confermare l'offerta ricevuta dal Malmö. Il club svedese ha provato a richiamare alla sua corte la punta che dal canto suo, ha lasciato aperto più di uno spiraglio: "Vero, ho ricevuto una loro proposta. Non chiudo certo la porta, non ho mai vinto un campionato in Svezia ed è un trofeo che manca nella mia bacheca. Non è il momento di cui parlarne, è qualcosa di cui discuterò con il club. Dipende da cosa vogliono loro".

Perché Ibrahimovic potrebbe trasferirsi al Malmö

Perché Zlatan Ibrahimovic potrebbe accettare la proposta del Malmö? Oltre ai motivi di "cuore" legati al ritorno in patria, uno stimolo importante per  il centravanti potrebbe essere rappresentato dalla possibilità di vincere un titolo con il Malmö. Dal 1999 al 2001 infatti Ibra ha indossato la casacca della squadra della sua città natale, con 16 gol in 40 partite. Il tutto però senza riuscire a vincere trofei. Ecco allora l'ennesima sfida per il centravanti che farebbe sognare i tifosi biancocelesti. 

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views