Quale numero di maglia indosserà al Real Madrid Eden Hazard? La stampa spagnola non sembra avere dubbi sulla scelta del calciatore acquistato dalle merengues in questo super avvio di calciomercato per 130 milioni di euro. L’ex Chelsea alla luce dell’impossibilità di vestire la 10, sulle spalle di Modric, avrebbe virato sul numero 23. Un omaggio da parte di Hazard a due suoi idoli del basket, ovvero Michael Jordan e Lebron James.

Eden Hazard al Real Madrid né con la 10 né con la 7 di Cristiano Ronaldo

"Ho avuto la fortuna di parlare con Modric attraverso Kovacic  e gli ho chiesto se mi lasciava la 10. Però ha detto di no!". Così poche settimane fa Eden Hazard parlò scherzosamente del rifiuto del Pallone d'Oro Luka Modric a cedergli la casacca numero 10, indossata dal belga al Chelsea. Per il neoacquisto belga, arrivato dai Blues per 130 milioni di euro, tempo di cercarsi dunque un'altro numero di maglia. Impossibile vedere sulle sue spalle anche il prestigioso e pesante 7 indossato da Cristiano Ronaldo, che per ora Mariano Diaz (nonostante le voci di mercato) non è intenzionato a cedere.

Quale numero di maglia per Hazard al Real Madrid

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola e in particolare da Marca, Eden Hazard avrebbe deciso di indossare la maglia numero 23. Una divisa rimasta vacante dopo l'addio di Reguilon trasferitosi al Siviglia e che in passato è diventata celebre grazie a David Beckham. Non si tratta di una situazione ufficiale, ma a quanto pare il tutto verrà formalizzato nei prossimi giorni proprio dal club spagnolo.

Perché Eden Hazard ha scelto la maglia numero 23

Ma perché Eden Hazard ha scelto di indossare la maglia numero 23 del Real Madrid? Sempre secondo Marca dietro questa scelta ci sarebbe la grande passione del calciatore per il basket e in particolare dell'NBA. Infatti Hazard ha voluto rendere omaggio a due leggende come Michael Jordan e LeBron James che nella loro carriera hanno reso grande questo numero.