236 CONDIVISIONI

Perché Cristiano Ronaldo ha lasciato il Real per la Juventus, la verità di Florentino Perez

Nei giorni in cui Cristiano Ronaldo attende l’esito della sentenza sulla possibile squalifica dopo l’espulsione in Valencia-Juventus, Florentino Perez rivela i retroscena sul perché dell’addio di CR7 al Real Madrid. Il tutto spiegando anche i motivi della clausola rescissoria fissata a 100 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
236 CONDIVISIONI

Ha lasciato a sorpresa la Liga nella scorsa estate eppure in Spagna non si fa altro che parlare di lui. Cristiano Ronaldo catalizza ancora l'opinione pubblica in terra iberica e non solo per il caso dell'espulsione rocambolesca in Valencia-Juventus e dell'annessa squalifica: il presidente del Real Madrid Florentino Perez infatti è tornato a parlare di quello che un tempo era il suo pupillo, con i retroscena sul suo trasferimento alla Juventus. Il numero uno delle merengues ha svelato il perché dell'addio di Cristiano Ronaldo al Real Madrid.

Immagine

Perché Cristiano Ronaldo ha lasciato il Real Madrid, la verità di Florentino Perez

Secondo la ricostruzione del tabloid Ok Diario il presidente del Real Madrid in una miniassemblea dei soci del club ha spiegato il perché della cessione di Cristiano Ronaldo. Un addio clamoroso quello di CR7, che Florentino Perez ha sintetizzato così: "Voleva andare via per questioni personali, non c'erano molte proposte e nessuno ci offriva più di 100 milioni". Quello che è stato definito come "l'affare di calciomercato del secolo" dunque da parte della Juventus, sarebbe stata un'operazione obbligata per le merengues che non avrebbero trovato acquirenti disposte a spendere più di 100 milioni per Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo e la clausola di 100 milioni di euro pagata dalla Juventus

Ecco allora giustificata con queste parole la clausola rescissoria di 100 milioni esercitata dalla Juventus. Il presidente del Real Madrid entrando nello specifico ha spiegato così la scelta della cifra, sottolineando che sia la Juventus che le merengues sono state soddisfatte dell'operazione CR7: "Le clausole che il Real mette ai suoi giocatori non sono fatte perché qualcuno le paghi ma per dissuadere gli interessati. Ma quando tutti crediamo che una certa operazione sia la cosa migliore da fare, si arriva a un accordo".

Florentino Perez a Ronaldo: il Real è sempre casa tua

Una scelta obbligata dunque quella del Real, secondo Florentino Perez che ha comunque voluto ringraziare Cristiano Ronaldo per quello che ha fatto con la maglia di un club che resterà sempre casa sua: "A Ronaldo non possiamo fare altro che ringraziarlo per tutto quello che ha fatto con questa maglia. È il migliore di sempre dopo Di Stefano e questa sarà sempre casa sua".

236 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views