video suggerito
video suggerito

Perché Claudio Marchisio ha lasciato la Juventus e dove giocherà adesso

Dopo 25 anni con la maglia della Juventus, Claudio Marchisio ha rescisso il contratto. Una separazione consensuale incentivata (anche) da una corposa buonuscita versata dal club al calciatore. L’arrivo di Emre Can ha, di fatto, chiuso ogni spazio al centrocampista. Dove andrà adesso? Francia (Monaco oppure Nizza) e Stati Uniti le possibili destinazioni.
A cura di Maurizio De Santis
263 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Perché Claudio Marchisio ha lasciato la Juventus? Semplice, non c'era più spazio per lui nella rosa di Massimiliano Allegri. E così, dopo 25 anni da juventino, il ‘principino' (è il soprannome che lo ha contraddistinto da sempre in bianconero) dice addio alla ‘vecchia signora' rescindendo il contratto. Una separazione consensuale che, come rilanciato da Sky Sport, sarebbe stata incentivata (anche) da una corposa buonuscita versata al calciatore. Dopo Gigi Buffon – che ha scelto di passare al Paris Saint-Germain – viene ammainata un'altra bandiera del club, un'altra icona di quella squadra finita nell'inferno della Serie B (che Marchisio non ha abbandonato nel momento più difficile) e poi risalita fino alla conquista del calcio italiano (7 scudetti consecutivi) e a giocare due finali di Champions. Dal 2011 al 2018, sette anni di trionfi che vanno in archivio assieme alle parole scritte dal calciatore sui profili social per chiudere la propria, lunghissima esperienza a Torino.

Mille pensieri e mille immagini mi hanno accompagnato per tutta la notte – si legge nel post su Instagram -. Non riesco a smettere di guardare questa fotografia e queste strisce su cui ho scritto la mia vita di uomo e di calciatore. Amo questa maglia al punto che, nonostante tutto, sono convinto che il bene della squadra venga prima. Sempre. In una giornata dura come questa, mi aggrappo forte a questo principio. Siete la parte più bella di questa meravigliosa storia, per questo motivo tra qualche giorno ci saluteremo in modo speciale… D'altronde l'8 non è altro che un infinito che ha alzato lo sguardo

Altra domanda legittima: dove giocherà adesso Marchisio? Resterà in Italia e in Serie A oppure volerà all'estero? Indiscrezioni che circolano da settimane sul suo futuro suggeriscono che la sua carriera possa continuare in Francia (Monaco, forse Nizza nella Ligue 1 transalpina le destinazione più plausibili) oppure negli Stati Uniti indossando la casacca del Montreal Impact, la squadra di proprietà di Joey Saputo.

263 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views